Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto - Sony KD55XF9005


Dominioni

Messaggi consigliati

Vorrei comprare un televisore per la sala da pranzo, intorno ai 50'' o 55". Ho avuto Samsung, LG e Sony e personalmente preferisco i colori di Sony. Pare comunque che adesso girino alcuni televisori OLED di LG con rapporto qualità/prezzo migliore dei Sony. Penso di comprare Google chrome da aggiungere per alcune funzioni che non sono già incluse o sono complicate da usare nelle Smart tv
Ho trovato il Sony KD55XF9005 a circa 800 euro da MediaWorld
Che tipo di funzioni devo guardare in questa fascia di prezzo? Vale la pena pensare ad un OLED di fascia bassa in alternativa ai modelli tipo quello sopra?

Oppure il KD55XF9005 va bene a questo prezzo? Avete altri suggerimenti sia Sony sia di altre marche? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Prendilo come un consiglio un po' vago, date da alcune discussioni fatte in passato, ma c'e' pochissimo in ambito riparazioni OLED, sembra che questa tecnologia sia ancora meno affidabile della LCD, io ti consiglio un TV LCD di fascia alta con local dimming di marca Sharp o Philips o Sony che monti pannello Sharp, questo non so come fai a saperlo, scaricando il manuale di servizio sempre che sia disponibile ma dubito per modelli nuovi, ma bisogna saperli leggere, se no ti informi come vuoi. La qualita' video e' molto alta e la gestione per singolo led dovrebbe evitare riparazioni frequenti. Ti avviso che i pannelli Sharp pero' sulle verisioni molto grandi in particolare non sono esenti da difetti non riparabili eventuali, ma anche le altre marche non cambia niente direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...