Vai al contenuto
PLC Forum


Portafrutto segnali dati e portafrutto prese 220


Messaggi consigliati

CIao a tutti , chiedo delucidazioni su una installazione di portafrutti.

Se ho questa configurazione in orizzonate 503(con 3 prese elettriche) - 503(telefono,tv, ftp) - 503(con 3 prese elettriche) - 503(telefono,tv, ftp) perpassare da una casseta elettrica alla succesiva (sempre elettrica) "dovrei far passare il cavo elettrico dentro quella dei segnali e per un motivo di sicurezza non dovrebbe essere consentito.Dovrei fare ogni volta dei giri "attorno " al cassetto segnali. CHiedo : è possbile metterli ,invece di affiancati orizzontalmente, in verticale. MI spiego il primo cassetto es prese elettriche e sopra (ad una certa distanza x) quello dei segnali? In questo modo non avrei incroci . Esite una distanza x (tra sopra e sotto) che bisogna rispettare tra le cassette

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, fabry68 ha scritto:

è possbile metterli ,invece di affiancati orizzontalmente, in verticale. MI spiego il primo cassetto es prese elettriche e sopra (ad una certa distanza x) quello dei segnali? In questo modo non avrei incroci . Esite una distanza x (tra sopra e sotto) che bisogna rispettare tra le cassette

È possibile e non esiste alcun vincolo normativo riguardo al posizionamento delle scatole. L'unica cosa che la norma consiglia è di rispettare determinate altezze da terra che però sono le stesse dettate dal buon senso: tipo evitare le prese attaccate al pavimento, o gli interruttori a 2m da terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...