Vai al contenuto
PLC Forum


Disturbo elettromagnetico su impianto elettrico e audio


Michele80farm

Messaggi consigliati

Michele80farm

Ciao a tutti, sono Michele e sono alla ricerca di soluzioni, e magari ad aiutare qualcun altro a risolvere problemi affini al mio.

Spero di essere nella sezione giusta. Ho un piccolo studio di registrazione e mi si presenta totalmente random un disturbo

udibile e ben definito sui 3900Hz, udibile soprattutto attraverso amplificatori per chitarra usando alti guadagni, ma è percettibile anche in altre apparecchiature, anche spente, come l'alimentatore di un mixer, oppure dal corpo macchina del iMac, dalla macchina del caffè..

Il disturbo quando c'è è presente indipendentemente dall'impianto elettrico dell'edificio, avendo provato ad alimentare l'amplificatore e il Mac con un UPS,e anche con un generatore a benzina.

L'unica variabile che nei mesi è diventata la più gettonata è la coincidenza con la fine momentanea del problema durante un periodo di più di un mese e mezzo quasi continuo di pioggia (bella la provincia di Varese!), e il ritorno all'apice di un periodo di forte siccità. Quindi l'ipotesi che è venuta in mente è una qualche relazione con l'attività dei bacini idrici dislocati in zona, che potrebbero comunicare tra di loro per regolare i flussi nelle varie zone, attraverso l'uso di pompe idrauliche. Vi prego, datemi i vostri pareri e magari soluzioni, perché sto pensando di chiamare Capitan Ventosa! Grazie a tutti. Michele.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Quote

mi si presenta totalmente random un disturbo udibile e ben definito sui 3900Hz

Da come hai posto il quesito, si direbbe che purtroppo per te hai sbagliato completamente sezione, dovrai aspettare che passi di qua, qualcuno che sappia in quale sezione spostare il tuo thread in cui l'argomento tratta è la Bassa Frequenza e non frequenze in banda TV terrestre nè Sat

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@Michele80farm

Hai già aperto una discussione il 28 febbraio scorso che poi non hai continuato, perché aprirne di altre??

Se ti avesse interessato avresti risposto alle domande che ti erano state rivolte.

Qusta discussione chiude; se vuoi riproponi il tuo problema riesumando la discussione che avevi abbandonato!

-discussione chiusa-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...