Vai al contenuto
PLC Forum


Scada scaricato in rete


carpluca

Messaggi consigliati

Ho scaricato dal sito della AUTOMA lo scada SUPERFLASH, già...............

Ma chi ti insegna ad usarlo???????????????????'

Potevano inserire almeno la guida in linea :(:(

Qualcuno mi puo' aiutare???

1000 grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io l'ho scaricato ma devo ancora mettermi a guardare di cosa si tratta.

Se non mi sbaglio lo sviluppo è free, ma poi devi pagare la licenza per ogni installazione che fai.

Mi sbaglio o ho capito giusto?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ma si puo' scaricare anche il pacchetto sviluppo???

diversamente a cosa serve la versione run time se non si puo'

sviluppare applicazioni ma solo esguire applicazioni gia' pronte.?

forse ho capito male .

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La chiave hardware serve solo per lo sviluppo, poi si possono distribuire quante applicazioni run-time si vogliono senza più pagare alcuna roialties.

Ciao

Giordano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ma la chiave hardware si applica sul run time (per farlo diventare sviluppo durante il periodo di lavorazione) oppure c'e' un altro software da scaricare (cioe' il software di sviluppo)??

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato Automa dal 96. Se non è cambiato il sistema funziona così: compri la licenza e la chiave HW. COn questa chiave funziona l'ambiente di sviluppo. Alla fine del lavoro hai un'applicazione *.exe che gira come run time. Di queste applicazioni ne puoi fare quante ne vuoi tutte uguali tra loro o tutte diverse.

L'unico problema è durante la fase messa in servizio e assistenza c/o cliente perchè ti devi portare la chiave di sviluppo. Quindi se in azienda c'è una chiave può lavorare solo una persona alla volta.

In alternativa si può avere una chiave one shot. Con questa si fa sia lo sviluppo che il run time. Costa meno della chiave di sviluppo ma funziona solo per un'applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI HAI RAGIONE LIVIO ...PER LA VERITA' SI PUO' ACQUISTARE UNA SECONDA CHIAVE AL PREZZO DI CIRCA UN OTTAVO PER LA STESSA DITTA

..PICCOLA CONSIDERAZIONE IO L'HO USATO NEL 97/98 ...MA E' UN AMBIENTE DI SVILLUPPO ESAGERATAMENTE SCAZZOSO ...

I TEMPI DI SVILUPPO SONO CIRCA 7-8 VOLTE SUPERIORI RISPETTO

A SISTEMI COME MOVICON (PROGEA) O FACTORY LINK (USDATA)..

VERAMENTE POI ALLA FINE HO PRESO UNA DECISIONE...

ORA USO IL VISUAL BASIC ... E' LUNGO DA APPRENDE, MA E' TALMENTE PERFORMANTE CHE NON SONO ASSOLUTAMENTE PENTITO DELLA SCELTA..

(POI BASTA CHIAVI HD!!! BASTA LICENZE!!! BASTA ASSISTEZE NOIOSE DA CHIDERE CONTINUAMENTE ALLA DITTA DEGLI SCADA... INTERNET E' ESTREMAMENTE RICCA DI ESEMPI E SUGGERIMENTI PER IL VB)

E POI UNA VOLTA IMPARATO VB NON SI USA SOLO COME SCADA...

Link al commento
Condividi su altri siti

luciano+Jan 30 2003, 07:45 PM-->
CITAZIONE(luciano @ Jan 30 2003, 07:45 PM)

Scusate chiedo solo alcune pagine internet per Vb con applicazioni scada o esempi vari.

Grazie Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Un paio di mesi fa ho contattato Automa per questo SCADA

La versione di sviluppo denominata (Run-time) ti permette di sviluppare applicazioni e poi devi acquistare la chiave di run time con gli I/O adeguati all'applicazione (Chiave hardware)

La versione di sviluppo "Free" costa parecchio, è protettta da chiave HW, ma tutti cli applicativi potranno girare in run time senza chiave hardware.

se contatta te Automa vi forniscono il SW di sviluppo gratuito in un CD (incluso manuale della versione precedente)

bai bai e vermetti vermetti

CinoELN

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Io uso Super Flash di automa da anni.

Imparando a conoscerne i limiti è un buon prodotto ma con l'evoluzione tecnica degli ultimi anni stà diventando limitato. Se si producono supervisioni per impianti non di serie Vi consiglio la versione ROYALTY-FREE, inizialmente è un pò costoso (+ abbonamento annuo!!), ma si possono creare un numero infinito di runtime senza bisogno di pagare ogni volta un runfile appropriato all'applicazione creata.

Ora però sarei intenzionato a provare qualche cosa di nuovo anche perchè il prodotto automa è un prodotto DOS mascherato da Windows.... Voi che mi consigliate...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio ho usato Superflash, e anchio lo trovato limitato adesso uso il movicon della progea e mi trovo bene (qualita/prezzo secondo me ottimo), per la gestione delle chiavi devi avere una chiave di sviluppo (da comprare una sola volta) e una chiave di Runtime (una per ogni supervisione), il prezzo delle chiavi varia in base alle variabili di trasmissione dal pc al plc (le variabili interne sono infinite)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...