Jump to content
PLC Forum


Francesco98

BTICINO LIVING NOW SMART

Recommended Posts

Francesco98

Salve, sto ristrutturando il mio appartamento e stavo valutando questa serie smart. Ho studiato un po’ il funzionamento e non riesco a risolvere un problema: punto luce dimmerabile e connesso in on-off.

Mi stavo chiedendo se potesse essere possibile utilizzare il deviatore connesso (K4003C) in contemporanea ad un dimmer universale (K4411). Non mi interessa che la luce venga vista dal sistema smart come dimmerabile, è sufficiente solo on-off tramite l’app, ma volevo poter controllare in casa l’intensità della luce attraverso i vari tasti “fisici” e il dimmer.

Prima di comprare i prodotti e farmeli installare dal mio elettricista volevo essere sicuro di questo tecnicismo.

 

Faccio un esempio pratico: striscia a led in sala da pranzo. Voglio che sia una luce connessa (quindi controllabile da fuori casa ecc) ma allo stesso tempo voglio che sia dimmerabile. È possibile? Non trovo nessuno schema di collegamento tra il comando on off connesso K4003C e il dimmer K4411. (Ripeto non mi interessa regolare l’intensità della luce fuori casa, mi basta solo la funzione on off… ma quando sono in casa vorrei avere la possibilità di regolare l’intensità con il dimmer a muro)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...