Vai al contenuto
PLC Forum


LC-60LE635E non si accende 3 lampeggi


Smemail

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.
Ho questo mostro da 60 pollici che non si accende o meglio si accende il led a V invertita e dopo il bbot lampeggia 3 volte a cicli coninui.
Controllate le tensioni e sembrano essere regolari, ho provato a forzare il PS ON per far accendere lampade ma nulla...ho scaricato il service manual e i 3 lampeggi mi dicono ERRORE COMUNICAZIONE CPU  ma in teoria dopo i lampeggi dovrei premere menu e verificare il lampeggio veloce per il dettaglio dell'errore e questa cosa non la fa.
Ho provato col menu service ma non entra.
Ho fatto reflow cpu/ram ma nulla è cambiato...
Ho letto altri problemi su stesso tv ma non sono riuscito a venirne a capo
Sto cercando schema elettrico della PSU ( DPS-165HP-2) per cercare di capire come accendere retroilluminazione e testare se le barre led sono ok perche potrebbe in realtà essere quello il problema....
Avete consigli o suggerimenti in merito?
grazie 
 

Link al commento
Condividi su altri siti


SI GRAZIE, lo ho trovato... sto vedendo come forzare l'accensione survoltore LED e disabilitare la protezione, devo capire se il problema sono i LED!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo anche a me interesa.

Se ci riesi ad forzare i LED ti prego di scrivermi o qua o in privato. Devo farlo anche io.. il mio lampeggia diferente tra il tuo.

 

Modificato: da markolino85
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Smemail ha scritto:

sto studiando lo schema della PSU, ma come disattivo  il controllo errori per forzare accensione lampade?

 

Ecoo. Ci sono riusito... 

La prima foto guarda la tensione dei PIN su PowerBoard Le strisie rosse sono come gli o colegatti. Devi stacare il cavo del motherboard e fare i ponticini. 

 

dps-165hp-2 voltaže pini.jpg

IMG_20200306_213909.jpg

IMG_20200306_212422.jpg

IMG_20200306_212427.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Videotecnico
1 ora fa, markolino85 ha scritto:

Ecoo. Ci sono riusito... 

La prima foto guarda la tensione dei PIN su PowerBoard Le strisie rosse sono come gli o colegatti. Devi stacare il cavo del motherboard e fare i ponticini. 

 

dps-165hp-2 voltaže pini.jpg

 

No comment.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CIAO!

praticamente tu hai acceso i led cortocircuitando tutti quei pin ai 5volt?

io ieri pomeriggio stavo facendo un po di prove ma ad un certo punto mi sono ritrovato 70 volt sui pin dei led e nessun accensione led... mi sa tanto che devo staccare il pannello.

MA COME FARE E NON SPACCARLO?!?!?!? :(:(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Videotecnico ha scritto:

Per curiosità, hai provato ad inserire il software in una chiavetta USB per vedere se lo carica?

Quì il Link dove scaricarlo.

ho provato il firmware e nemmeno alimenta la usb la sk madre!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Smemail ha scritto:

 

CIAO!

praticamente tu hai acceso i led cortocircuitando tutti quei pin ai 5volt?

io ieri pomeriggio stavo facendo un po di prove ma ad un certo punto mi sono ritrovato 70 volt sui pin dei led e nessun accensione led... mi sa tanto che devo staccare il pannello.

MA COME FARE E NON SPACCARLO?!?!?!? :(:(

 

Si o cortocircuitando tutti queli pin. Seno non si acendva nulla.

da me viene su tutti i pin + 180V e ne o 4

Come ai misurato i pin del LED Power ? stacatto il conetorre o con il conettore attacato ? 

Da me mi sa che o dei led brucati.. Si vede sul lato destro della foto 😞 Pultropo.

Per smontare il pannello devi stare solo un po atento che non rompi il LCD.

Se lo smonti carica qua qualche foto che vediamo come sono messi i led.

 

 

Modificato: da markolino85
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Smemail ha scritto:

ho provato il firmware e nemmeno alimenta la usb la sk madre!

Da me la USB si alimenta. 

O provato a caricare il firmware sul USB formatarlo in FAT32 

ma non a voluto fare niente.. Lampegiava il usb 5 secondi e tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

ho cortuircuitato tutti i pin ma non si retro illumina!

ai capi dei fili che vanno ai led ho 75volt con led attaccati mentre sui condensatori del survoltore led ho 205 volt...

mi sto organizzando per smontare il pannello... non prima di aver avuto l'ok dal cliente per danni irrimediabili!!!

Modificato: da Smemail
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Smemail ha scritto:

ho cortuircuitato tutti i pin ma non si retro illumina!

ai capi dei fili che vanno ai led ho 75volt con led attaccati mentre sui condensatori del survoltore led ho 205 volt...

mi sto organizzando per smontare il pannello... non prima di aver avuto l'ok dal cliente per danni irrimediabili!!!

Non e ok devi avere piu o meno cozi

 

Pin1 LED1 + =89V
----------------------
Pin2 LED1 - =175V
------------------------
Pin3 LED2 + =89V
-----------------------
Pin4 LED2 - =176V
-----------------------
Pin5 LED3 + =96V
----------------------
Pin6 LED3 - =176V
---------------------
Pin7 LED4 + =96V
----------------------
Pin8 LED4 - =176V

 

sul condensonatori devi avere 400V

 

devi prima controlare il PowerBoard  

qualcoza non va

Link al commento
Condividi su altri siti

400 volt andrà misurato sul condensatore dopo il ponte raddrizzatore!

sui condensatori che dico io è giusta quella tensione anche perché i condensatori sono da 250volt!

ma le tensioni che tensioni te non ho capito dove le misuri.... i positivi sono tutti comuni al condensatore. 

 i negativi sono pilotati... la psu mi sembra apposto!

io ho misurato tra + e - dei led

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, markolino85 ha scritto:

 

Pin1 LED1 + =89V
----------------------
Pin2 LED1 - =175V
--------------------

 

 

175-89 = 86v 

io ho misurato 75!

tu stai misurando verso massa ed è sbagliato!!!!

quindi la mia PSU È OK!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Smemail ha scritto:

175-89 = 86v 

io ho misurato 75!

tu stai misurando verso massa ed è sbagliato!!!!

quindi la mia PSU È OK!

Non e che si misura sula massa anche ? Per i LED ?

Abbiamo lo steso TV

Si sui condensonatori si misura quando e il ponte fato

 

Quando il led lampegia ai provato schiacare il tasto menu sul telecomando.. ?

Puo cambiare il lampeggio 

Modificato: da markolino85
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
20 minuti fa, markolino85 ha scritto:

 

Quando il led lampegia ai provato schiacare il tasto menu sul telecomando.. ?

Puo cambiare il lampeggio 

ho provato ma il tasto MENU ho solo quello del tastierino. NON HO il telecomando e non cambia nulla!

il tasto menu da premere è solo del telecomando?

Modificato: da Smemail
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Smemail ha scritto:

ho provato ma il tasto MENU ho solo quello del tastierino. NON HO il telecomando e non cambia nulla!

il tasto menu da premere è solo del telecomando?

Si anche io non avevo il telecomando e prima mi faceva solo 2x lento quando o premito il tasto menu sul telecomando

Fa 2 lungi e 5 veloci lampeggi.

Credimi ti serve il telecomando.. compri uno universale che a il tasto menu.

Modificato: da markolino85
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Smemail ha scritto:

il telecomando non lo vuole comprare se non si ripara il TV..

devo vedere se posso programmare uno che ne ho io

Aha credevo che il TV e tuo...

Tu sei solo il tecnico che ripara le TV ? 

Ai letto il mio tema ? Io o ordinato una T-com usata e vedero se risolvero il problema

Ma mi sa che da me sono partiti anche le strise LED

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO!!!

Ho smontato il pannello, alla fine è facile, la cornice si toglie subito... il bordo del pannello di alluminio ha diverse viti NERE (non le chiare) da togliere poi il pannello si toglie con tutta la cornice di alluminio, viene via facilmente senza danneggiarsi, direi che è fato bene!

sotto tutte le pellicole e quindi si arriva alla visibilità dei lei  posti SUPERIORMENTE e INFERIORMENTE, 4 barre , 2 sopra 2 sotto.

Ho testato singolarmente ogni led e tutte e 4 le barre con 80 volt e si accendono perfettamente, HO  RICHIUSO TUTTO.

Ho programmato un telecomando...riacceso... dopo BOOT soliti 3 lampeggi, MENU SUL TELECOMANDO ed ecco 1 lampo veloce.... da service manual risulta Initial communication from the main CPU is not received. (Request for the monitor model No. is not received.) Communication line failure or main CPU start-up failure.OSSIA La comunicazione iniziale dalla CPU principale non viene ricevuta. (La richiesta per il numero di modello del monitor non viene ricevuta.)  Errore della linea di comunicazione o errore di avvio della CPU principale.

 

E MO CHE SI FA?????   reflow mai e reflow TCON fatta..... QUANtO COSTA la TCON che hai comprato?

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Smemail ha scritto:

AGGIORNAMENTO!!!

Ho smontato il pannello, alla fine è facile, la cornice si toglie subito... il bordo del pannello di alluminio ha diverse viti NERE (non le chiare) da togliere poi il pannello si toglie con tutta la cornice di alluminio, viene via facilmente senza danneggiarsi, direi che è fato bene!

sotto tutte le pellicole e quindi si arriva alla visibilità dei lei  posti SUPERIORMENTE e INFERIORMENTE, 4 barre , 2 sopra 2 sotto.

Ho testato singolarmente ogni led e tutte e 4 le barre con 80 volt e si accendono perfettamente, HO  RICHIUSO TUTTO.

Ho programmato un telecomando...riacceso... dopo BOOT soliti 3 lampeggi, MENU SUL TELECOMANDO ed ecco 1 lampo veloce.... da service manual risulta Initial communication from the main CPU is not received. (Request for the monitor model No. is not received.) Communication line failure or main CPU start-up failure.OSSIA La comunicazione iniziale dalla CPU principale non viene ricevuta. (La richiesta per il numero di modello del monitor non viene ricevuta.)  Errore della linea di comunicazione o errore di avvio della CPU principale.

 

E MO CHE SI FA?????   reflow mai e reflow TCON fatta..... QUANtO COSTA la TCON che hai comprato?

 

Peccato che non ai fatto qualche foto quando avevi il panelo LCD giu. 

Mi interesa quanti LED sono messi su una strisia. 

Alora le strisie a LED ci sono solo sopra e sotto ? Coza sui parti lateralli ? sinistra desnta non ce niente ? ? 

 

Sei sicuro che e la T-CON guasta ? a me pare che e andata la Main Board. 

Io o comprato la T-Com su AliExpress pochi giorni fa

https://it.aliexpress.com/item/10000108918377.html

 

O mandato la fotto al venditore e mi a detto che a la precisa T-Com che mi serve 

 

Imposta qua la fotto dela tua T-Com che vedo se e uguale alla mia. 

Fai una bella foto.

Modificato: da markolino85
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...