Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione videocitofono Urmet!


Frank2183

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto ristrutturando casa e vorrei sostituire il mio vecchio videocitofono con uno esteticamente più compatto, il videocitofono è un:

Urmet 1704/10a

La placca 1704/995 

Allego foto

 

Grazie a chiunque mi darà un piccolo aiuto!

IMG-20200306-WA0019.jpg

IMG-20200306-WA0018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Puoi sostituirlo con 1740/40 con staffa 1740/955.

Non capisco perché hai un buzzer aggiuntivo sulla staffa, forse intercomunicante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho la più pallida idea, nell'appartamento sotto al mio e in quello difronte vivono la mamma e la sorella dell'ex proprietaria di casa, forse era per comunicare tra gli appartamenti. Grazie per la tua risposta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frank2183,

non sono esperto come Roberto Garoscio in "casa Urmet", ma quel buzzer potrebbe essere il campanello del pianerottolo.

Quindi se suoni dalla targa esterna sentirai un suono provenire dalla cornetta, mentre se suoni dal pulsante posto nel pianerottolo delle scale sentirai (credo) il suono provenire proprio dal buzzer, giusto???

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Probabilmente è come dice Roby 73, l’intercomunicante con il 5 fili se in condominio non è di semplice esecuzione, io pensavo fosse una casa singola.

Se suona come campanello lo tieni, lo posizioni in una scatola esterna al nuovo videocitofono che ti ho suggerito, nel quale non lo puoi alloggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Se suona come campanello lo tieni, lo posizioni in una scatola esterna al nuovo videocitofono che ti ho suggerito, nel quale non lo puoi alloggiare.