Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin bluevolution


Parsifal1989

Messaggi consigliati

Parsifal1989

Salve ragazzi, 

dopo molti pareri oggi è venuto il tecnico e mi ha consigliato Daikin soprattutto se intendo utilizzarlo in riscaldamento...mi ha detto di essere quello migliore come brand. Ora mi resto solo un dubbio...Daikin perfera o stylish? Stavo guardando la scheda tecnica presente sul sito e mi sembra che i prodotti siano pressoché simili... esteticamente preferisco lo stylish ma vale veramente quei soldi in più (circa 300)?

Aspetto vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


Parsifal1989
Inserita: (modificato)

Ciao xxxbazokaxxxx,

Sì c'è qualche funziona diversa...io parlo comunque di componentistica, di silenziosità e resa.  Sono queste le cose che mi interessano

Modificato: da Parsifal1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
1 ora fa, Parsifal1989 ha scritto:

componentistica

Se ti dico che una installa una valvola di espansione elettronica fujikoki EFM-40YGKG-910YGKG-6R60YGKG-2R e l’altra una fujikoki HRSZ-104R 7R18S quale deduci sia migliore,quella col codice più lungo?Sono entrambi modelli del 2020 con caratteristiche diverse,in base alla dimensione e passo di curvatura che ti serve per adattarsi alla costruzione di quel tipo di motocondensante,poi dipende sempre dalla taglia scelta la componentistica,da una 35 a una taglia 42 cambia totalmente la costruzione della motocondensante,compressori diversi,ventilatori diversi,ranghi sezioni passi e misure condensatore,filtri essicatori e antivibrazione e altre tantissime cose che al cliente non dovrebbero interessare. 
 

 

1 ora fa, Parsifal1989 ha scritto:

di silenziosità

Nella comparativa che ti ho postato se guardi in “vantaggi” c’è scritto per entrambe “estremamente silenziosa”,se vuoi un paragone al decibel serve la taglia. 
 

 

1 ora fa, Parsifal1989 ha scritto:

resa

Ancora?

Serve la taglia,comunque Parsifal  facciamo che una ha un scop di 8.0 e l’altra di 7.8,consumando in nominale entrambe 500w di media la 7,8 ha una resa di 200w inferiore per kw,a fine stagione la scop 8.0 ha consumato 100kw di corrente elettrica,la 7,8 ne avrà consumato 120 per dare le stesse calorie.

Facciamo che un kw/h ti costa 0,35€ x 20kw/h= La bellezza di 7 euro,sei sicuro che se vai da una concessionaria di auto non compri quella che ti piace di più perché sapendo che fai la media di 10k chilometri all’anno e facendo questi calcoli con quella che preferisci a fine anno hai speso 20 euro in più di benzina?

1 ora fa, Parsifal1989 ha scritto:

Sono queste le cose che mi interessano

Per questo continuo a dirti che sbagli,interessati su cosa offrono le unità interne in estetica e confort e lascia perdere le rese delle motocondensanti che sono più o meno alla pari,sinteticamente,prendi quella che ti piace di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parsifal1989

Ciao xxxbazokaxxx, entrambi 15000 btu. Quindi stessa potenza.... esteticamente ho già risposto preferisco lo stylish. Però se è solo una questione estetica non li spendo quei soldi in più...se invece c'è anche una qualità costruttiva migliore nello stylish le cose cambiano. Questa era la mia domanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parsifal manco dovessi sposarti col climatizzatore.........visto che vuoi proprio che qualcun altro scelga il cimatizzatore al tuo posto lo faccio io e ti dico di prendere lo Stylish

Link al commento
Condividi su altri siti

Parsifal1989

Ciao erikle, se non ho capito male te preferisci Mitsubishi come brand. Pensi che Mitsubishi Ap sia allo stesso livello di un perfera? Allo stesso prezzo mi hanno proposto il Mitsubishi Ap da 18000 btu anche se vari installatori mi hanno detto che Daikin è superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ok,la taglia da 42 è sviluppata per ambienti intorno ai 45mq,se hai un locale quadrato e che mantiene omogeneamente la temperatura va più che bene la ftxm,se invece hai un rettangolo con zone che potrebbero essere più calde (o fredde,in funzione alla modalità di funzionamento) tipo finestre che stemperano o porte che d’accesso che usate modificano la temperatura  l’ftxa lavora con un sensore termico e lasciato con deflettori in modalità 3D e ventilazione in automatico è capace di mantenere una temperatura uniforme del locale dirigendo l’aria nelle zone rilevate più calde chiamato effetto Coanda. 

Ma anche questo era riportato nelle caratteristiche del confronto,per il resto non hanno differenze rilevanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
24 minuti fa, Erikle ha scritto:

dico di prendere lo Stylish

Io non posso che concordare perché come detto altre volte a parer mio i perfera esteticamente fanno cacare 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Parsifal1989
1 minuto fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Io non posso che concordare perché come detto altre volte a parer mio i perfera esteticamente fanno cacare 😁

Grazie gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
9 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

Grazie gentilissimo

Hey non volevo offendere,son gusti personali,io a casa mia ho un emura e una  ftxs-k,un kirigamine zen di ME e un toshiba superdaiseikai 8 ma non ci faccio entrare un perfera di sicuro,installandole ai clienti mi viene da piangere,non mi piacciono e basta,le osservo in tutte le direzioni ma niente,non riesco a trovargli una forma carina,ma la bellezza è un fattore soggettivo,quel che piace a me non è detto debba piacere a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parsifal1989

Guarda xxxbazokaxxxx l'ho visto anche io in un negozio e non mi è piaciuto... infatti anche se sono consapevole che è un buon prodotto ancora non riesco a farmelo andare giù proprio per questo vorrei prendere il Mitsubishi Ap linea plus...che ha finitura lucida design squadrato e caratteristiche buone.... l'unica cosa è che mi stanno dicendo che è inferiore al perfera in termini di qualità per questo ho questa grande indecisione. Lo stylish sinceramente da 18000 btu mi costa un occhio della testa 

Mitsubishi ap 18000 btu 1200 euro

Daikin stylish 18000 btu 1800 euro

 

 

Non è proprio la stessa cosa

41 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Hey non volevo offendere,son gusti personali,io a casa mia ho un emura e una  ftxs-k,un kirigamine zen di ME e un toshiba superdaiseikai 8 ma non ci faccio entrare un perfera di sicuro,installandole ai clienti mi viene da piangere,non mi piacciono e basta,le osservo in tutte le direzioni ma niente,non riesco a trovargli una forma carina,ma la bellezza è un fattore soggettivo,quel che piace a me non è detto debba piacere a te.

Tra i 4 climatizzatori che hai in casa sei riuscito a farti un'idea sulla qualità di tutti e 4... riusciresti a farmi una classifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Come qualità si equivalgono i 3 top gamma,le k le ho nelle camere perché come taglie piccole (taglia 20)sono silenziosissime. 

Opinione personale come funzioni e stile metterei emura al primo posto,superdaiseikai al secondo e kirigamine zen al terzo,zen ne ho altri 2 taglia 50 in un bar che possiedo,neri perché con le pareti del bar grigio antracite ci stanno molto bene e avendo meno funzioni delle concorrenti le preferisco per un lavoro continuativo,quando lavorano stanno accese 18 ore al giorno come minimo,e tutto quello che non hanno non si può rompere. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parsifal1989

Ho letto la scheda tecnica di Mitsubishi Ap e Mitsubishi ef mi sembrano simili...hanno cop eeer seer e scop simili... mi sembra solo la serie LN superiore. 

Mitsubishi Ap da 18000 btu a meno di 1200 Euro a me sembra ottimo... infatti lo stylish a pari potenza costa 6000 EURO in più...il perfera ho visto che è più completo del Mitsubishi Ap ...ha infatti wifi, sensore di presenza e qualche piccola funziona ma forse per questo è anche più delicato...non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
24 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

Mitsubishi ap 18000 btu 1200 euro

Adesso faccio una domanda io a te,perché non questo?

Come gli altri è un modello di ultima generazione,come gli altri è ad R32,come gli altri ha un elettronica giapponese,quindi il meglio sul mercato,il mio dubbio sarebbe se preferisco l’azzurro di Daikin a vista sulla motocondensante o il trifoglio rosso di ME. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
3 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

Mitsubishi Ap da 18000 btu a meno di 1200 Euro a me sembra ottimo

Anche a me

 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
4 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

ha infatti wifi

Ftxm-n ha il modulo wifi compreso,l’ftxm-m no,infatti costa una 50ina di euro in meno,il valore del modulo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parsifal1989

Grazie mille per tutti i consigli...io ti riporto quello che mi hanno detto...ti dico quello che mi è stato detto...si Mitsubishi, Fujitsu , Toshiba sono buoni ma Daikin è superiore...ha qualità superiore agli altri.... questo me l'hanno detto due installatori...ora vorrei capire... è effettivamente così o è solo perché in Italia Daikin è più conosciuta e pubblicizzata? 

Con lo stesso prezzo del Mitsubishi Ap mi danno il Daikin perfera da 15000 btu ftxmn.... sinceramente il 18000 btu perfera non lo prendo proprio in considerazione per una questione estetica...split interno di 104 cm rispetto agli 80/81 cm degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Dai Parsifal stiamo parlando di splittini,per questi marchi è come costruire modellini giocattolo di  veri condizionatori,ad esempio a chiller tzb da 1100kw devono avere il massimo della cura costruttiva in ogni loro più piccolo componente.

Quello che deve essere affidabile è l’elettronica e i 3 marchi leader del mercato giapponese hanno da anni ormai affermato l’affidabilità di questi componenti nel residenziale,di più che dire?

Io poi son di parte,avendo collaborato lungo tempo con Daikin non mi sento di confermare o meno le dicerie,la mia opinione non conta. 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Poi fujitsu anche è buona ma non l’ho mai trattata in quanto essendo installatore e non cliente l’assistenza nella mia zona è scarsa,hitachi anche,poi non so la capillarità nel resto d’Italia ma essendo io sardo,se non reperisco un ricambio nell’isola mi viene faticoso farlo spedire con tempi di attesa e clienti arrabbiati,altrimenti monto quello che mi danno,ad esempio questo è uno di 4 motocondensanti fujitsu da 13kw che ho installato in 4 unità vmc da 4300mc/h che sto finendo per la ventilazione di 300 bagni a Solothurn. 
Ma mica le scelgo io,le sceglie la direzione lavori e il mio compito è installare ciò che mi danno. 

95A0CCD4-E970-4BE5-AAB5-7935BC9C612A.jpeg

EF42FE2E-7821-4C8E-85DA-EF08AEA3B186.jpeg

236A4D37-DB90-4AD0-A1B3-06EDB7FDA8F7.jpeg

F7205936-F984-4C1E-8906-11227ED2E432.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Parsifal1989
Inserita: (modificato)

Visto che qualche climatizzatore Fujitsu lo stai installando...mi sapresti dire se i nuovo modelli montano compressore Fujitsu? A me hanno detto che molti hanno compressore Panasonic...non capisco questa politica...se è Fujitsu deve essere Fujitsu

 

Ma un climatizzatore può essere installato anche su parete rotonda? Mi hanno detto di no.. intendo sia unità interna che esterna

Modificato: da Parsifal1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
1 ora fa, Parsifal1989 ha scritto:

mi sapresti dire se i nuovo modelli montano compressore Fujitsu?

No,ma credo di si visto che fujitsu general fa anche i compressori. 
 

 

1 ora fa, Parsifal1989 ha scritto:

non capisco questa politica...se è Fujitsu deve essere Fujitsu

Non tutti possono fare tutto,e ci sono ditte come toshiba pana sanyo hitachi e ME che hanno sempre prodotto compressori anche per altri marchi,spesso migliorandone la qualità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parsifal se torniamo a daikin o mitsubishi ritorniamo indietro ....e poi perchè non Fijitsu e non la finiamo più eri arrivato a decidere fra due modelli e visto che tu non ti decidi a scegliere l'avrei fatto io per te.....

nel marchio di Mitsubishi e 3 affari rosso sarebbero 3 diamanti

 

I compressori li costruiscono per venderli e per guadagnare soldi così come altri vendono componenti elettronici schermi batterie non c'è nulla di strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...