Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 32" 32PHT4131/12 spento


shybear

Messaggi consigliati

buongiorno,

dopo aver aperto la TV il guasto sulla scheda di alimentazione era evidente. Un resistore di potenza era scoppiato creando una macchia scura sotto ad esso senza danneggiare la PCB.

Da una rapida ricerca in rete ho recuperato il service manual ed individuato la zona dove ho trovato i componenti cerchiati in verde da sostituire.

La resistenza di cui parlavo è R9101, probabilmente saltata a seguito della rottura del mosfet Q9101 che risulta essere completamente in corto che ha fatto saltare anche C9126.

Inoltre i resistori SMD R9109, R9110 R9111 ed R9113 sono aperte.

A mio parere anche D9104 non gode di ottima salute infatti smontando e paragonandolo con D9106 la diretta risulta essere 0,83V contro 0,69V dell'altro.

Mi rimane solo il dubbio su U9101 che apparentemente sembra a posto quindi volevo sapere se cambiarlo o meno.

 

 

 

TV Philips.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Enzo,

cambiato anche l'integrato allora. Dove hai trovato il resistore da 0,27 ohm 2Watt sembra introvabile?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao Enzo,

sono riuscito a trovare tutto da un fornitore, testando successivamente la R9111 sembrava a posto, riparazione a buon fine, posto nei "risolti".

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...