Vai al contenuto
PLC Forum


apertura elettroserratura terraneo pivot


tretretre

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono in una situazione di dubbio. Vorrei sostituire il mio videocitofono con uno bticino wireless (avevo già chiesto consigli a riguardo in un altro post).

Ora, siccome sono subentrate altri probabili lavori tra cui smantellare proprio la colonnina dove attualmente ririede la pulsntiera esterna e non so quando potremo affrontare tale spesa ;) , sto valutando se impiegare i sonoff che ho in casa per realizzare l'apertura a distanza dell'elettroserratura del cancellino e poi quando faremo i lavori pensare alla sostituzione.

Ho a disposizione un Sonoff 4CH Pro R2 e un sonoff basic. Quale dei due è meglio che usi considerando che l'elettroserratura è a 24v?

Lo posso collegare all'alimentatore 336010? Il sonoff 4ch pro lo devo alimentare a 24 volt? c'è modo di prendere corrente dal 336010 senza mettere altri alimentatori?

Grazie.

 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


12v! forse è meglio! Ma lo posso collegare all'alimentatore 336010? Se alimento il sonoff 4ch con un alimentatore a 12v poi quale filo devo prendere dal citofono o dal 336010? È possibile vederlo dalle foto che ho messo?

Grazie a chi proverà ad aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il sonoff ha 3 morsetti per ogni canale.

il canale 1 che vorrei usare ha i morsetti NO, com e NC.

Come faccio a capire cosa ci devo collegare per azionare la serratura?

Visto che il pulsante del citofono apre la serratura del cancellino, dovrebbe essere possibile aggiugere il sonoff giusto?

Ho trovato questo schema per il 336010, non so se possa servire.

grazie.

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ufficialmente di fuori come un balcone.... Il sonoff alimentato a 12v è in corrente continua mentre l'elettroserratura è in corrente alternata.

C'è un modo per non far uscire la corrente continua (come credo che avvenga) ma l'alternata? Se nella morsettiera comune metto i fili 23 e 24 come faccio a non far passare la corrente continua?

Se alimento il sonoff con la 220vac dopo mi passa la 220 all'elettroserratura, bruciandola? Oppure se il  filo 24 trasmette la 12vac passa solo quella?

Grazie!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...