Vai al contenuto
PLC Forum


Pc Industriali


Kale

Messaggi consigliati


ifachsoftware

Di PC Industriali ce ne e' una marea

Andiamo in ordine per prezzo

Attorno ai 4 Milioni di Vecchie Lire

Peggiori

Panel

Elcon

Esa (Modello con Tastiera PC1100-171 e PC1100-172)

Discreti

Esa (Versione Touch tipo PC1200-131 e PC1200-132 ma ha solo alimentazione 24Vdc !)

Asem

Proface

Buoni (Anche se leggermente piu' cari nelle configurazioni complete

Axiom

Advantech

Superiori ai 4 Milioni di Lire

Buoni

PILZ

Automata

Ottimi

XYCOM

NEMATRON

SIEMENS

Quanto affermato sopra e' dovuto ad esperienza personale (Giudizio mio che potete benissimo non condividere) ed e' sicuramente influenzato da parametri di giudizio e necessita' personali e potrebbe sicuramente variare da modello a modello , anche se ritengo che la valutazione qualitativa in base al prezzo sia corretta.

Ciao :)

Modificato: da ifachsoftware
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate ... ma vorrei capire come mai hai messo i PC Esa tra i peggiori, visto che ne ho appena acquistato uno e mi sembrano di gran lunga migliorati rispetto alla vecchia serie. Soprattutto trovo molto comodo l'accesso frontale del CD e floppy.

Grazie mille

aldor

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware
ma vorrei capire come mai hai messo i PC Esa tra i peggiori, visto che ne ho appena acquistato uno e mi sembrano di gran lunga migliorati rispetto alla vecchia serie.

Ho messo tra i peggiori solo il modello con tastiera (quello con touch screen va bene e lo ho messo in un'altra fascia) opiche' lo ho provato e rispedito indietro per i seguenti motivi

1) Usa come Mouse il modello a due tasti con astina sporgente , che applicato in verticale e' ssolutamente ingestibile nell'ultimo cm (Questo vale per tutti i PC che usano tale tipo di mouse , mentre il mouse dove si appoggia il pollice e si spinge funziona abbastanza bene).

2) Pesa la bellezza di 25,5 Kg ! (se lo metti su una portella te la sfonda , devi dedicargli un Rack a parte)

3) Ha solo l'alimentazione a 24V e assorbe 10A ! , qundi ti costa in proporzione piu' di alimentatore che di PC (la concorrenza ha quasi sempre anche l'alimentazione 110/220)

4) Ha l'apertura per accedere al CD-ROM / Floppy con protezione inferiore all'IP20 ossia aprendo lo sportello per inserire un floppy avendo un braccialetto od anello si puo' inavvertitamente toccare i circuiti elettronici fulminando qualche cosa (non e' un problema di sicurezza elettrica , in quanto che Max si prenderebbe un 5V dc, ma di qualita' dell'apparecchio che per una sua carenza potrebbe venire facilmente danneggiato).

I modelli precedenti non li ho mai utilizzati quindi non li giudico.

Naturalmente come gia' detto questo e' un mio giudizio personale (potete benissimo non condividerlo) e a voi potrebbe andare che e' una meraviglia , nel mio caso mi serviva da montare a portella , contenere i costi e avere un qualcosa di affidabile che non facesse impazzire gli operatori col un Mouse che va dove vuole ....

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...