Vai al contenuto
PLC Forum


centralina antenna tv non funzionante


Alessandro Petruzzi

Messaggi consigliati

57 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Sicuramente, anche perchè i mux dal 71 al 98 mi pare difficile vederli...

Questo lo sappiamo io e te ......ma Petruzzielli forse non lo sa !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • felix54

    22

  • Alessandro Petruzzi

    16

  • snipermosin

    10

  • roll.59

    6

Top Posters In This Topic

11 ore fa, Alessandro Petruzzi ha scritto:

non ho i canali 32 33 34 35  39 46 71 73 98

Quelli sono i numeri LCN che non c'entrano nulla con le frequenze. Ti avevo invitato due volte a consultare la lista di Legnano per aiutarti a capire di cosa parliamo ma non hai reagito in alcun modo.

LCN 32 = QVC, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 33 = Food Network, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 34 = Cine 34, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 35 = Focus, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 39 = Topcrime, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 46 = Cartoonito, mux 36, frequenza 594 MHz

Come vedi sono tutte emittenti appartenenti al mux 36 che come già spiegato NON può transitare da quel centralino perchè è trasmesso da Valcava la cui antenna è collegata all'ingresso 39-69

 

Ti ho suggerito una prova economica ma non c'è stato alcun riscontro da parte tua...

 

LCN 71 non esiste

LCN 73 non esiste

LCN 98 non esiste

 

Stranamente dal tuo ultimo elenco è sparito Mediaset Italia Due, LCN 66, mux 50, fequenza 706 MHz..... signifca che ora lo vedi?

 

Magari, visto che pubblico la lista di Legnano per la terza volta, dacci uno sguardo:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=MICA&posto=Legnano

 

 

 

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Potessi averlo io un terrazzo tutto per me, ci sarebbero svariate antenne e parabole motorizzate per fare prove di tutti i generi........

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, felix54 ha scritto:

Mi sfugge il discorso del "terrazzo"

Riferito a coloro che hanno l'antenna nel loro terrazzo ma di prove non ne fanno anche in presenza di problemi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Petruzzi
4 ore fa, snipermosin ha scritto:

Sicuramente, anche perchè i mux dal 71 al 98 mi pare difficile vederli...

 

Potresti fotografare le antenne ora che è giorno ?

si intendo i canali    e quella con la parabolaIMG_20200313_113526.thumb.jpg.7866779c7b915716218bc26efbe29783.jpg

IMG-20200313-WA0003.jpg

IMG-20200313-WA0004.jpg

Modificato: da Alessandro Petruzzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Le antenne sembrerebbero delle UHF, somigliano molto alle Offel serie RZ, e non sembrano messe male, la banda C è superflua, intendo quella grande.

53 minuti fa, felix54 ha scritto:

Ti ho suggerito una prova economica ma non c'è stato alcun riscontro da parte tua...

Fai questa prova, non ti costa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ora che abbiamo visto le antenne, ti degni di reagire in qualche modo a tutto ciò che abbiamo scritto per te?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Petruzzi
53 minuti fa, felix54 ha scritto:

Quelli sono i numeri LCN che non c'entrano nulla con le frequenze. Ti avevo invitato due volte a consultare la lista di Legnano per aiutarti a capire di cosa parliamo ma non hai reagito in alcun modo.

LCN 32 = QVC, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 33 = Food Network, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 34 = Cine 34, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 35 = Focus, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 39 = Topcrime, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 46 = Cartoonito, mux 36, frequenza 594 MHz

Come vedi sono tutte emittenti appartenenti al mux 36 che come già spiegato NON può transitare da quel centralino perchè è trasmesso da Valcava la cui antenna è collegata all'ingresso 39-69

 

Ti ho suggerito una prova economica ma non c'è stato alcun riscontro da parte tua...

 

LCN 71 non esiste

LCN 73 non esiste

LCN 98 non esiste

 

Stranamente dal tuo ultimo elenco è sparito Mediaset Italia Due, LCN 66, mux 50, fequenza 706 MHz..... signifca che ora lo vedi?

 

Magari, visto che pubblico la lista di Legnano per la terza volta, dacci uno sguardo:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=MICA&posto=Legnano

 

 

 

 

 

dalla lista che mi hai mandato ti posso dire    ch 36 frequenza 594  cioe quella con focus    cioe quello che interessa a me poi non vedo i canali che ho gia scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alessandro Petruzzi ha scritto:

dalla lista che mi hai mandato ti posso dire    ch 36 frequenza 594  cioe quella con focus    cioe quello che interessa a me poi non vedo i canali che ho gia scritto

I canali dversi da quelli del mux 36 NON ESISTONO e te l'ho anche scritto.

Hai fatto sparire dall'elenco il 66che è Italia Due e nemmeno questo dubbio che ho sollevato, lo hai chiarito

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Petruzzi
12 ore fa, felix54 ha scritto:

Scusate, volevo scrivere 50 come riportato nei precedenti interventi

 

Se vuoi fare un tentativo economico (meno di 5 Euro) puoi provare scollegare tutti i cavi in ingresso al centralino (A/C, 21-36 e 39-69) e poi, colleghi l'antenna che punta su Valcava all'ingresso di uno splitter a due uscite che collegherai agli ingressi 21-36 e 39-69 del centralino.

Così facendo, se non ci sono altri problemi riesci a recuperare Focus e Canale 20 ma non ti garantisco Mediaset Italia Due perchè come ho già detto, quello è un problema diverso dalle altre due emittenti che avevi segnalato.

 

Praticamente dovresti ricevere tutto ciò che arriva in UHF da Valcava:

 

http://www.otgtv.it/lista.php?code=MICA&posto=Legnano

 

sono andato al negozio piu vicino non ci sta lo splitter e non posso muovermi piu di cosi  

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Petruzzi
6 minuti fa, felix54 ha scritto:

I canali dversi da quelli del mux 36 NON ESISTONO e te l'ho anche scritto.

Hai fatto sparire dall'elenco il 66che è Italia Due e nemmeno questo dubbio che ho sollevato, lo hai chiarito

mux 36 non so cosa tu voglia dire   ,  mediaset italia 2 lo vedo sgranato quelli dell'elenco non ci stanno proprio  focus fino a una settimana fa lo vedevo poi e' sparito il canale

Modificato: da Alessandro Petruzzi
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alessandro Petruzzi ha scritto:

dalla lista che mi hai mandato ti posso dire    ch 36 frequenza 594  cioe quella con focus    cioe quello che interessa a me poi non vedo i canali che ho gia scritto

I canali dversi da quelli del mux 36 NON ESISTONO e te l'hoo anche scritto.

Hai fatto sparire il && che è Italia Due e nemmeno questo dubbio che ho sollevato, lo hai chiarito

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Petruzzi

ragazzi io vi ringrazio , piu di cosi non so che dirvi lasciamo perdere comprero una centralina da 40 euro o quello che ci sta facendomi consigliare dal negoziante  , provo se non va la riporto indietro  grazie ancora

Modificato: da Alessandro Petruzzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Una prova anche a costo zero la puoi fare, di staccare una alla volta le antenne dal centralino e collegarle ad una tv tramite spezzone di cavo, e vedere cosa ricevi, soprattutto il 36 che contiene i programmi che ti interessano, Dopo questa prova ti possiamo consigliare il centralino giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi indovinare, nemmeno dopo tre pubblicazioni ,hai aperto la lista di OTGTV di Legnano.

Non può essere altro che così perchè diversamente avresti capito.

 

Ci riprovo:

LCN 32 = QVC, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 33 = Food Network, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 34 = Cine 34, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 35 = Focus, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 39 = Topcrime, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 46 = Cartoonito, mux 36, frequenza 594 MHz

Come vedi sono tutte emittenti appartenenti al mux 36 che come già spiegato NON può transitare da quel centralino perchè è trasmesso da Valcava la cui antenna è collegata all'ingresso 39-69

 

a tale scopo, ti ho suggerito una prova economica ma non c'è stato alcun riscontro da parte tua...

 

LCN 71 non esiste

LCN 73 non esiste

LCN 98 non esiste

 

LCN 66, italia due non lo hai più scritto e ti ho chiesto se lo hai eliminato perchè ora lo vedi

6 minuti fa, Alessandro Petruzzi ha scritto:

ragazzi io vi ringrazio , piu di cosi non so che dirvi lasciamo perdere comprero una centralina da 40 euro o quello che ci sta facendomi consigliare dal negoziante  , provo se non va la riporto indietro  grazie ancora

Bene, altre decine di post scritti sul bagnasciuga.

 

E pensare che con una prova semplice e a costo quasi zero, poteva funzionare

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Alessandro Petruzzi.

 

Per cortesia, oltre che osservare maggiormente a quello che ti viene insistentemente richiesto, non quotare ogni volta che rispondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Una prova anche a costo zero la puoi fare, di staccare una alla volta le antenne dal centralino e collegarle ad una tv tramite spezzone di cavo, e vedere cosa ricevi, soprattutto il 36 che contiene i programmi che ti interessano, Dopo questa prova ti possiamo consigliare il centralino giusto

E' la stessa cosa che ha fatto il tecnico che è intervenuto proponendogli un centralino a 200 Euro.

 

La mia prova è diversa e se funzionasse, ci si potrebbe accontentare di tutto ciò che arriva da Valcava in modo da sopravvivere sino alla cessione dei 700 MHz al 5G senza rischiare di dover cambiare oggi un centralino e poi ricambiarlo quando sarà effettuata la cessione di quella parte di banda...

 

Che veda lui cosa fare, noi siamo stati bravi e pazienti sino ad ora ma poi ad un certo punto ci si stufa di scrivere...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Petruzzi

felix 54  vuoi che compro lo split  non posso chiaro... secondo ho visto la lista ,che cosa vuoi che faccia con la lista e una lista di frequenze e canali cosa ti devo dire e non ho un cavo che arriva alle tv dovrei prendere una tv e portarla in soffitta e adesso non posso

Modificato: da Alessandro Petruzzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Petruzzi

consigliarmi una centralina che va bene per il 4g 5g 6g 8g   ?  non mi interessa risolvere il problema a questa centralina voglio cambiarla proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alessandro Petruzzi ha scritto:

felix 54  vuoi che compro lo split  non posso chiaro... secondo ho visto la lista ,che cosa vuoi che faccia con la lista e una lista di frequenze e canali cosa ti devo dire e non ho un cavo che arriva alle tv dovrei prendere una tv e portarla in soffitta e adesso non posso

Vabbè.....basta che ti calmi.....tanto poi il problema e tuo.......fa niente : va bene così !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Petruzzi

non mi interessa capire il meccanismo voglio una centralina che funziona punto conoscendo la zona i canali che non vedo con relative frequenze potete o no consigliarmi una centralina nuova che reggerea anche il 5g ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire! Non puoi comprare uno splitter ma puoi comprare un centalino da 40 euro?

Per l'ultima volta riporto:

 

LCN 71 non esiste

LCN 73 non esiste

LCN 98 non esiste

 

LCN 66, italia due non lo hai più scritto e ti ho chiesto se lo hai eliminato perchè ora lo vedi

 

Per come ricevere gli altri:

LCN 32 = QVC, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 33 = Food Network, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 34 = Cine 34, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 35 = Focus, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 39 = Topcrime, mux 36, frequenza 594 MHz

LCN 46 = Cartoonito, mux 36, frequenza 594 MHz

Puoi tentare la strada che ti ho suggerito.

 

2 minuti fa, roll.59 ha scritto:

Forse Petruzzi non riesce ad entrare nel "meccanismo"dei numeri ( mux e canali ) e gli diventa difficile

proprio per questo l'hoo invitato a leggere la lista di OTGTv. La apre, la legge e se non gli è chiaro qualcosa, chiede.

2 minuti fa, Alessandro Petruzzi ha scritto:

consigliarmi una centralina che va bene per il 4g 5g 6g 8g   ?  non mi interessa risolvere il problema a questa centralina voglio cambiarla proprio

Non esiste ancora

1 minuto fa, Alessandro Petruzzi ha scritto:

non mi interessa capire il meccanismo voglio una centralina che funziona punto conoscendo la zona i canali che non vedo con relative frequenze potete o no consigliarmi una centralina nuova che reggerea anche il 5g ?

Vedi sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Petruzzi

sono calmo , infatti vi ringrazio ancora pensavo fosse una cosa piu immediata invece pare di no tutto qui

non posso comprare neanche la centralina ,se spendendo 40 euro non ne spendo 200  e un ottima soluzione , non mi interessa risolvere il problema a quella vecchia tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...