Vai al contenuto
PLC Forum


LAVASTOVIGLIE CANDY CDI2012 E/02


UNTOUCABLE78

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!!

Premetto che è da parecchio che la mia lavastoviglie non scalda più l'acqua...

Ho sostituito la resistenza perché in effetti da tester non superava tensione più di 0,09.Per sfizio gli ho sostituito anche il sensore termostato NTC che si trova nella bacinella ed in più anche il sensore pressostato microinterruttore posto subito cicino alla resistenza che,a quanto pare, se non rileva la giusta pressione dell'acqua,non da impulso alla resistenza e perciò non si attiva....Ho controllato di tutto di più.....i cablaggi,dal d'avanti sino al di sotto ,li ho controllati uno ad uno e nessuno presentava interruzioni.Il pressostato soffindoci dentro fa il rumore di apertura e chiusura!!!Ho controllato ad occhio la scheda e la pulsantiera ma anche lì non ho visto bruciature o rigonfiamento.....

Ho provato addirittura ad attaccare la spina ad un altra presa elettrica nel caso quella solita magari dava un calo di corrente!

La lavastoviglie esegue tutto il lavaggio completo sino alla fine....ogni tanto(non sempre) a fine lavaggio la spia del P1 rimane fissa🤔(Comunque il lavaggio apre il dispenser,scarica e carica l'acqua regolarmente)......l'unica cosa che non fa molto importante:NON SCALDA L'ACQUA!!!

COSA DEVO FARE IN PIÙ CHE FORSE NON HO PENSATO PRIMA?

GRAZIE a chi mi può dare un aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

 

2 ore fa, UNTOUCABLE78 ha scritto:

Ho sostituito la resistenza perché in effetti da tester non superava tensione più di 0,09

Secondo quello che scrivi, se hai misurato una tensione di 0,09 Volts sulla resistenza, dovresti anche misurare la resistenza stessa.

Probabilmente l'hai sostituita inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio del riscontro. Oramai l'ho sostituita con una nuova!!

Comunque aldilà del mio errore nel sostituirla,credi che debba misurare la resistenza quando la macchina é in funzione?Dalla collocazione, è un po' da contorsionista testarla mentre lavora!!

Per vedere se arriva la corrente quindi?

Quanto dovrebbe segnare??

220 Volt o giù di li'?

Cosa pensi che sia come problema?

La scheda non credo......il lavoro lo fa completo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...