Vai al contenuto
PLC Forum


sky Q


ivomio

Messaggi consigliati

salve sono gia cliente sky e vorrei passare a sky q , ho una parabola motorizzata con fuoco con 2uscite una al decoder sky e l altra al decoder sat jepssen media box hd m2,la mia domanda è : il tecnico sky deve cambiare il fuoco x adeguare a sky q dopo l intervento riusciro a vedere di nuovo I canali sul decoder sat?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti occorre un LNB dCSS per lo sky Q e se l'altro decoder supporta la tecnologia SCR (suppongo di si) con una sola calata e uno splitter (partitore) a 2 uscite fai entrambi i decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'LNB va sicuramente sostituito con un modello DCSS, il quale con un unico cavo di discesa può far funzionare il decoder di sky più un altro decoder purchè quest gestisca il protocollo SCR.

 

snipermosin 1, felix 0 :roflmao:

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, oggi non è giornata. L'utente è passato a leggere e si è disconnesso senza lasciare nessuna replica... magari non sa se il decoder Jeppsen gestisce l'SCR.

 

Nel caso sia così, deve cambiare il decoder oppure usare il mitico:

 

http://www.auriga.it/product-detail/elettronica/17576/LNB-2-out-SCR_dCSS-Leg_SCR_dCSS-inTV1-out-SCR_dCSS-1-Out-Ibrido.html

 

O altro prodotto con le stesse caratteristiche che però sky non fornisce e va acquistato a parte

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che essendo l'SCR oramai una tecnologia "vecchiotta" il decoder sicuramente lo gestisce, ma basta entrare nel menu' per capire se è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, felix54 ha scritto:

Boh, oggi non è giornata. L'utente è passato a leggere e si è disconnesso senza lasciare nessuna replica... magari non sa se il decoder Jeppsen gestisce l'SCR.

 

Nel caso sia così, deve cambiare il decoder oppure usare il mitico:

 

http://www.auriga.it/product-detail/elettronica/17576/LNB-2-out-SCR_dCSS-Leg_SCR_dCSS-inTV1-out-SCR_dCSS-1-Out-Ibrido.html

 

O altro prodotto con le stesse caratteristiche che però sky non fornisce e va acquistato a parte

no è che la scritta tot risposte è scritta che è difficile da vedere,adesso ho guardato bene e ho visto che ci sono risposte.comunque grazie per avermi risposto

 

 

5 ore fa, felix54 ha scritto:

 

 

5 ore fa, snipermosin ha scritto:

Io credo che essendo l'SCR oramai una tecnologia "vecchiotta" il decoder sicuramente lo gestisce, ma basta entrare nel menu' per capire se è così.

in che sezione del menu devo guardare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ivomio ha scritto:

in che sezione del menu devo guardare? grazie

Dove si imposta il tipo di LNB. leggi cosa c'è impostato e verifica quali altre opzioni ti vengono proroste.

 

Qui c'è un aiutino ma non è così chiaro

 

https://docplayer.it/1525808-Mediabox-hd-m-2-manuale-d-uso.html

 

Guarda a pagina 19 e poi 23 e seguenti

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, snipermosin ha scritto:

Ti occorre un LNB dCSS per lo sky Q e se l'altro decoder supporta la tecnologia SCR (suppongo di si) con una sola calata e uno splitter (partitore) a 2 uscite fai entrambi i decoder.

se uso un lnb dcss con 2 uscite ,visto che ormai ci sono due cavi che scendono,puo andare bene? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo nelle installazioni satellite una finestra con la scritta "user band" che dovrebbe essere la configurazione delle 4 bande o porte SCR, ma non ci metto la mano sul fuoco.

Comunque, se vuoi andare sul sicuro ci sono LNB cher dispongono sia di uscita dCSS che di uscita universale e risolvi il problema sfruttando i 2 cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, felix54 ha scritto:

Se il decoder non è "SCR" non puoi usare un generico LNB a 2 uscite DCSS

mi sono espresso male ma ho visto su ebai questo https:

 

 

,va bene?

grazie

Modificato: da Livio Migliaresi
eliminato link
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...