Vai al contenuto
PLC Forum


TV SHARP LC-40LE833E NON RICONOSCE BENE IL TELECOMANDO


DJRobbs65

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi sono appena iscritto in questo sito, vi chiedo cortesemente un aiuto sul mio tv, che dopo essere stato spento per circa 2 anni, ora non riconosce bene alcuni tasti del suo telecomando originale, nel senso che se premo un determinato tasto lui ne interpreta invece un altra differente sua funzione, un esempio a caso, premendo il tasto "menu" lui mi cambia  e va sulla modalita "ingresso o ricezione canali sat", oppure se regolo il volume o cambio programma , lui invece esegue altre funzioni.

ho gia provato a fare una autoistallazione iniziale (non reset di fabbrica xchepenso riguardi solo il tv), ma niente da fare, ho girato su internet ma non trovo nulla che parli di questo problema, il manuale cita soltanto di cambiare batterie oppure allontanarlo da fonti di luce che possano interferire con il sensore del tv...quindi eccomi qui  a chiedervi a voi un consiglio e aiuto da esperti, ringraziandovi in anticipo per chi mi rispondera'.

🙂

Modificato: da DJRobbs65
Link al commento
Condividi su altri siti


ci avevo pensato, in quanto su un sito di assistenza sharp lo dicevano.pero strano.2 anni fa funzionava perfettamente.e da quel tempo , non l'ho piu toccato e rimesso nella custodia... quindi prima di spendere dei soldi cosi, pensavo magari con voi , di avere delle idee,xche magari penso ci sia qualcosa da provare, non so, un codice di reset da impostare appena si accenda la tv con lui x esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DJRobbs65 ha scritto:

ci avevo pensato, in quanto su un sito di assistenza sharp lo dicevano.pero strano.2 anni fa funzionava perfettamente.e da quel tempo , non l'ho piu toccato e rimesso nella custodia... quindi prima di spendere dei soldi cosi, pensavo magari con voi , di avere delle idee,xche magari penso ci sia qualcosa da provare, non so, un codice di reset da impostare appena si accenda la tv con lui x esempio?

ci avevo pensato, in quanto su un sito di assistenza sharp lo dicevano.pero strano.2 anni fa funzionava perfettamente.e da quel tempo , non l'ho piu toccato e rimesso nella custodia... quindi prima di spendere dei soldi cosi, pensavo magari con voi , di avere delle idee,xche magari penso ci sia qualcosa da provare, non so, un codice di reset da impostare appena si accenda la tv con lui x esempio?......la parte numerica la prende, e da li posso selezionare i canali direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

chiedi al centro assistenza Sharp di prestartene uno dietro cauzione per provarlo.Se è lui lo compri e risolvi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

chiedi al centro assistenza Sharp di prestartene uno dietro cauzione per provarlo.Se è lui lo compri e risolvi

quindi pensi ....che loro mi posso fare questo favore? xche oggi giorno trovare qualche anima santa che faccia di questo sarebbe grandioso, ma mi sai dire il xche, dopo 2 anni di inattivita' possa dare di questi problemi? non esiste un modo per resettarlo di fabbrica? tipo eseguire una sequenza di tasti o cose del genere? mi sembra anomala questa cosa, ha sempre funzionato perfettamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

chiedi al centro assistenza Sharp di prestartene uno dietro cauzione per provarlo.Se è lui lo compri e risolvi

 

pero' di questi tempi😷☠️👮‍♂️🚔🚨, non si puo certo uscire x un problema del genere, visto che tutti i negozi sono anche chiusi tra l'altro😷

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i comandi manuali rispondono? Se sì,usali finchè non riaprono i negozi,speriamo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

i comandi manuali rispondono? Se sì,usali finchè non riaprono i negozi,speriamo presto.

solo la tastiera nemerica funziona bene, gli altri tasti una volta premuti, aprono funzioni diverse da quelle a loro associate

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

i comandi manuali rispondono? Se sì,usali finchè non riaprono i negozi,speriamo presto.

 

Riccardo ti aveva chiesto se anche i comandi manuali posti sul frontale del TV rispondono in modo corretto oppure no.

Schermata 2020-03-14 alle 16.24.56.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

i comandi manuali rispondono? Se sì,usali finchè non riaprono i negozi,speriamo presto.

solo la tastiera

 

14 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

 

 

Riccardo ti aveva chiesto se anche i comandi manuali posti sul frontale del TV rispondono in modo corretto oppure no.

Schermata 2020-03-14 alle 16.24.56.png

scusatemi, qui la connessione mi salta spesso, dopo questra tragedia del coronavirus le linee saranno intasate non so....

si i comandi frontali funzionano, ho omesso questa informazione dall'inizio,,,,ma mi risulta molto scomodo ogni volta alzarmi per regolarli, x questo ho chiesto subito x il telecomando..x questo chiedevo se esiste un reset di fabbrica anche x il telecomando,magari al suo interno non so

Modificato: da DJRobbs65
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao DJRobbs65 e benvenuto.

 

Una raccomandazione:

 

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao DJRobbs65 e benvenuto.

 

Una raccomandazione:

 

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

 

non volevo causare una tragedia per cosi poco.......per una semplice sillaba semplificata...volevo solo risolvere un problema piu serio di una "x o "non" o K o simile" 😉

Modificato: da DJRobbs65
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
14 ore fa, DJRobbs65 ha scritto:

ma mi risulta molto scomodo ogni volta alzarmi per regolarli, x questo ho chiesto subito x il telecomando

questa è pigrizia bella e buona :roflmao:

Battute a parte credo che il telecomando abbia problemi,aspetta che passi questo momento (speriamo presto) oppure ordinane uno su ebay o amazon,

Nella peggiore ipotesi ne hai uno di scorta . Non credo sia un problema di reset,che comunque puoi cercare sul menu

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

questa è pigrizia bella e buona :roflmao:

Battute a parte credo che il telecomando abbia problemi,aspetta che passi questo momento (speriamo presto) oppure ordinane uno su ebay o amazon,

Nella peggiore ipotesi ne hai uno di scorta . Non credo sia un problema di reset,che comunque puoi cercare sul menu

 non so' a quale menu ti riferisci, ma su quello del tv esiste solo il reset di fabbrica del tv stesso ( che come gia scritto ho gia eseguito da subito), che non centra nulla con quello che chiedo a riguardo invece del telecomando, qullo che cerco di far capire, che cambiare un telecomando cosi a caso, lo sanno fare tutti, ma da tecnico a me piace capire la causa che ha scaturito cio, dal momento che 2 anni fa funzionava benissimo, ed è stato solo riposto nella sua scatola senza batterie, questo mi piacerebbe sapere da prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao DJRobbs65.

 

 

21 ore fa, DJRobbs65 ha scritto:

non volevo causare una tragedia per cosi poco.......per una semplice sillaba semplificata...volevo solo risolvere un problema piu serio di una "x o "non" o K o simile" 😉

 

Non è scritto da nessuna parte che questa è una tragedia, ma è scritto sul regolamento, che hai accettato e sottoscritto, che questa è una violazione !

Ed io sono qua per ricordartelo e farlo rispettare, che ti piaccia o no.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DJRobbs65 ha scritto:

non so' a quale menu ti riferisci, ma su quello del tv esiste solo il reset di fabbrica del tv stesso ( che come gia scritto ho gia eseguito da subito), che non centra nulla con quello che chiedo a riguardo invece del telecomando, qullo che cerco di far capire, che cambiare un telecomando cosi a caso, lo sanno fare tutti, ma da tecnico a me piace capire la causa che ha scaturito cio, dal momento che 2 anni fa funzionava benissimo, ed è stato solo riposto nella sua scatola senza batterie, questo mi piacerebbe sapere da prima

Le cause che possono scaturire questo problema possono essere solo 2.

1) Il telecomando per qualche motivo (che non mi interessa scoprire visto il costo irrisorio di un sostituto universale) si è guastato e di conseguenza invia informazioni errate al TV 

2) Il telecomando è OK quindi invia le informazioni corrette, ma il TV che le interpreta in modo errato.

Quando un tecnico si trova di fronte a questo problema deve scoprire se siamo di fronte al 1° o 2° caso prima di iniziare una qualsiasi analisi ed ecco perche i colleghi ti hanno consigliato di provare con un telecomando universale e devi sperare che questa anomalia rientri nel 1° caso altrimenti la cosa diventa molto più complessa.

Nessuno cambia i telecomandi a caso è non si può pensare di perdere mezza giornata di lavoro per analizzare i comandi impartiti da un telecomando originale per poi scoprire che è lui che difetta, è un'assurdità, se sei un tecnico come hai affermato dovresti saperlo come funziona il nostro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che è un tecnico, ha solo scritto male "da tecnico".. comunque credo di dartela io la motivazione, il telecomando contiene una memoria programmabile, può essere che data la sua natura se non viene alimentata e usata per anni si altera, se vuoi approfondire cerca su Wikipedia la voce nvram o eeprom, quanti al ricambio il piu delle volte trovi delle repliche acirca 10 euro, basta saper cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2020 alle 09:05 , Gorilla-K2 ha scritto:

Non penso che è un tecnico, ha solo scritto male "da tecnico".. comunque credo di dartela io la motivazione, il telecomando contiene una memoria programmabile, può essere che data la sua natura se non viene alimentata e usata per anni si altera, se vuoi approfondire cerca su Wikipedia la voce nvram o eeprom, quanti al ricambio il piu delle volte trovi delle repliche acirca 10 euro, basta saper cercare.

be se ha una eprom , è riprogrammabile  eh..chiedevo solo se qualcuno aveva un manuale service, perche prima di cambiare a caso le cose, a me piace capirne la causa e riparare,o se nel caso di eprom o flash eprom riprogrammarle, come dovrebbe fare un " tecnico" che si rispetti.....comunque ok ,ringrazio per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...