Vai al contenuto
PLC Forum


sony mhc-rg121 va in standby dopo l'accensione


Vincenzo-57

Messaggi consigliati

 

Buona sera,

All'accensione del mini hi-fi si sente un forte rumore bianco (solo su un canale) , poi va in  standby e il led inizia a lampeggiare. Da questo momento l'apparato non risponde a nessun altro comando (occorre disalimentarlo dalla spina di rete). Ho anche fatto il reset che per questo modello è Stop+play mode/tuning mode+disk1. Nessun risultato. 

Mi potete dare qualche suggerimento per la riparazione? Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui trovi il manuale di servizio, se non ce l'hai ancora.

Nell'altra discussione dove avevi scritto - chiusa alle risposte ma consultabile - l'utente aveva staccato la scheda "amp board" e l'impianto era ripartito. Credo che l'uscita cuffie dovrebbe funzionare: ho dato solo un'occhiata veloce al manuale (la "amp board" é a pagina 39) ma dallo schema a blocchi sembra che sia indipendente.

Comunque prova a staccare i due connettori che vanno alla scheda e vedi se lo stereo riparte. Se così fosse, smonta la scheda e controllala bene, in particolare l'IC441 (integrato di potenza ibrido STK403-090) cercando saldature fredde, piedini rotti o falsi contatti.

Nel caso sia guasto, puoi trovarlo in vendita tra i 20 e i 30 euro: in Cina anche meno, ma c'é il rischio di ritrovarselo taroccato.

Il rumore bianco all'accensione potrebbe significare che almeno un canale funziona, ma viene messo in crisi da qualche altro componente guasto... o magari dall'altro canale stesso, chi lo sa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie j-man,

hai ragione, prima di smontare il tutto ho provato l'uscita cuffia e, sempre con un fruscio di fondo su un canale, il tutto funzionava. Adesso per poter scollegare la scheda Amp non ho trovato altro modo che smontare quasi tutto, anche perché uno dei due connettori è sulla main board (c'era un modo di isolare la sola scheda amp senza disassemblare tutto?). Come da te suggerito provo a verificare le saldature dell'integrato e riassemblo il tutto. Ti farò sapere. Grazie ancora per l'aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho smontato la scheda Amp, rimontato il tutto ma lo stereo non si è acceso.

Come da te suggerito, ho ripreso tutte le saldature dell'integrato, per il resto nessuna anomalia a vista. Ho riassemblato il tutto e riacceso: stesso comportamento, funziona solo con la cuffia inserita.

A questo punto mi sono accorto che a pag. 20 del manuale si trova l'amp test mode, lo eseguo ma sul display appaiono tutti i segmenti e segni accesi, e nient'altro. Ho spento, riacceso e ho eseguito anche il panel test mode (pag.19), ma al passaggio 6 si è bloccato tutto e il sistema non è ripartito più.

Se lo riaccendo, in cuffia non sento più la radio ma il fruscio su un solo canale (praticamente come sulle casse)

Adesso se lo accendo va subito in standby.

Cosa può essere successo?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...