Vai al contenuto
PLC Forum


Scarica water perde da dentro il muro


lifegate

Messaggi consigliati

Ragazzi ho un problema, (attualmente chi non ne ha direte voi) il filippino sotto casa mi ha chiamato mostrandomi una grossa perdita, di vecchia data, non sò, loro non vogliono disturbare per indole credo, ebbene sembra proprio lo scarico della tazza, ma dentro il muro, appena dentro il muro a giudicare dal calcare e l'umidità presente in quella zona, (la cannuccia è inclinata verso il basso dalla parte del muro, genio al lavoro)

 

praticamente c'è la classica cannuccia in metallo, vi chiedo, se rompessi la mattonella cosa devo aspettarmi di trovare? Immagino sia la cannuccia logorata, rompendo il muro forse si può evitare di spostare la tazza, cannuccia nuova a misura e guarnizione, ma dentro al muro come è fissata? Se non è difficile potrei cavarmela da solo e di questi tempi...forse la difficolta più grossa sarebbe riposizionare una mattonella nuova con foro passante.

Modificato: da lifegate
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

La sfera  magica  , non la teniamo ancora ,  forse chissà più in là , ma nel frattempo se fai qualche foto  possiamo vedere insieme  se è fattibile in fai da te .

 Se c'è un rosone che copre il tubo dritto vicino al muro  , spostalo   verso il wc. E fai la foto . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

19 ore fa, lifegate ha scritto:

sembra proprio lo scarico della tazza

Ma quello è il tubo di carico e non lo scarico del water ! (per fortuna...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il wc è molto vicino al muro e il canotto è molto storto, credo devi smontare il vaso

ci dovrebbe essere un morsetto in gomma da sostituire oppure un or se hai la cassetta alta esterna, sostituisci anche il morsetto del vaso e rimonta tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...