Vai al contenuto
PLC Forum


baxi fuortech - non arriva acqua calda nei termosifoni


don diego

Messaggi consigliati

buongiorno, sono nuovo del gruppo

ho una baxi fuortech, da ieri non arriva acqua calda nei termosifoni, la temperatura dell'acqua sale e dopo 1/2 minuti si ferma, sul display il simbolo termosifone lampeggia e non da cod. errore,

ho aperto la pompa  l'albero gira, grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quanto tempo è in funzione? Impianto singolo o su piu piani? valvole di zona, termostati? termostatiche sui caloriferi?

La temperatura come si comporta, sale a quella impostata resta stabile o varia? si ferma nel senso che si spegne la fiamma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Se il circolatore funziona potrebbe essere  un problema di circolazione  magari provocato  da un cattivo funzionamento della valvola tre vie .

Controlla se il motore  - attuatore  funziona .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

buongiorno,mi scuso per il ritardo,

con piu attenzione ho visto che mi da errore e03, la pompa (circolatore ?) dei caloriferi funziona,

e successo questo, ho fatto dei lavori vicino alla caldaia e non ho coperto il foro di scarico fumi,sicuramente è entrata un po di polvere, 

e da allora la sanitaria funziona regolarmente e la termica  si comporta cosi,

si aqccende regolarmente, dopo 1 minuto la temperatura su display super a di 7/10 gradi di quella impostata e si ferma

quando si raffredda riparte,e cosi via ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Da quanto dici  mi suona strano che  sia un problema di tiraggio fumi  , visto che in sanitario  funziona .

   E avvalorato dal fatto che tu dici che la temperatura a display   arriva al punto impostato  in  poco più di qualche minuto  ancora di più ti consiglio di controllare  la valvola a tre vie . 

A meno che tu abbia delle valvole motorizzate sotto i collettori  ,in chiusura .