Vai al contenuto
PLC Forum


Magelis Xbt H011010


rosatifrancesco

Messaggi consigliati

rosatifrancesco

Salve vorrei sapere se qualcuno di voi saprebbe indicarmi come fare a rivisualizzare la lista degli allarmi una volta che io ne sono uscito, su un pannello MAGELIS XBT 011010

per essere più chiaro:

Io ho la segnalazione su pannelo di 3 allarmi.....gli leggo...e con "esc" esco dalla visualizzazione di tali allarmi....adesso come faccio a rivisualizzarli??? Ovvero c'è una memoria del pannelo a cui io devo fare un richiamo per rileggermi tali allarmi(se ancora sono presenti naturalmente)??

Devo fare un richiamo ad una pagina?Quale?

Ad una memoria??Quale?

Non saprei......

Se qualcuno mi potesse dare una mano sarei molto contento..

Grazie a tutti!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Almeno c'è qualcun'altro che trova questi tipi di problemi!!

comunque...la tua stessa domanda me la sono posta qualche mese fa...la soluzione da me adottata è stata questa:

Quando esce un allarme e poi premi ESC per uscire...con ESC fai si che si resetti la/e Word relative agli allarmi....così se l'allarme è ancora presente....ti riappare la pagina degli allarmi!! :D

Se non ti va che l'allarme continui uscire puoi utilizzare un timer che ogni tot sec. ti azzera le word.

Ciao

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

rosatifrancesco

grazie ma il problema è che con questo tipo di pannello mi disabilita l'opzione da menù "tasti funzione" quindi non so come fare ad associare la pressione dell'esc all'azzeramento memoria..

Grazie ancora ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Purtroppo non ho mai usato questo modello di pannello :(

Prova a chiamare Pronto Contatto allo 011/*******, sapranno darti indicazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi utilizzare il bit (dell'RDA) relativo al pulsante (non pulsanti funzione ma di sistema!!).

Quello che trovi nel menu' è la configurazione dei tasti funzione (F1..F8...) non dei pulsanti di sitema (Esc, Enter , 0.1.2.3...etc).

Ti dico queste cose perchè utilizzo anch'io questo pannello ...ed ho fatto così! :lol:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

rosatifrancesco

Grazie ...ti sarei molto grato se potessi fornirmi una descrizione più dettagliata su come usare queste parole di sistema..

Grazie tante ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli indirizzi dei bit e delle word relative all'RDA le trovi sul manuale utente nella sezione relativa al 'contenuto della tabella di dialogo'

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

rosatifrancesco

Ti ringrazio molto proverò....sapresti dirmi anche come posso fare una pagina iniziale con data e ora...

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...