Vai al contenuto
PLC Forum


Domanda strana su pcb con cnc


Messaggi consigliati

Scusate ma la permanenza a casa mi agita un pò, sicome tempo fa cercavo come realizzare pcb con cnc e avevo capito che no bastava la sola cnc, ma oltre al soft di disegno cad ci vogliono altri soft  e non semplici almeno inizialmente mi pareva un pò tutto complicato, mentre per la stampa 3duna volta fatto il disegno lo si salva in formato stl e lo si da in pasto alla stampante e devi solo aspettare il tempo necessario.

Ora mi è venuto per la testa ma se io alla mia cnc do un disegno e in questo caso il master in bianco e nero  invertito cioè le piste bianche è quello che non serve in nero e la mia cnc lo toglie non dovrebbe funzionare come fresare un qualsiasi disegno tipo fiore o altro, dite che che sto peggiorando...ho bisogno di un dottore:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le CNC lavorano con i comandi G, per cui anche se fai un disegno, devi poi convertirlo in G mediante un software...

E' sostanzialmente lo stesso che fai da un gerber per pcb al G...

In parole povere, non è una stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rfabri ha scritto:

dite che che sto peggiorando...ho bisogno di un dottore

Per questi sintomi , manco ti ascoltano , ti mettono giù...

Se d'un colpo ,tutti gli aventi 'sti sintomi chiamassimo , prenderebbero fuoco i server della Telecom :roflmao:

 

P.S. Sai , in carcere , tutti sono innocenti , nel manicomio , tutti sono sani di mente ,e cosi via...

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ctec ha scritto:

E' sostanzialmente lo stesso che fai da un gerber per pcb al G.

ok però ho visto più programmi per cnc la conversione da schematico a cnc bisogna fare almeno 3 conversioni e non facilmente comprensibili prima di vedere la cnc muoversi, mentre in 3d 1 sola, qualcuno ha qualche soluzione rapida, no vero?

 

5 ore fa, gabri-z ha scritto:

P.S. Sai , in carcere , tutti sono innocenti , nel manicomio , tutti sono sani di mente ,e cosi via...

ok me ne faro una regione:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'èuna discussione dello scorso anno in cui Mauro Dalseno parla delle se esperienze nella realizzazione di cs a CNC, prova a leggerla, magari trovi qualche spunto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, è proprio da li che sono partito ma poi ho visto che anche mauro non ha più avuto progressi , o per lo meno mi sembra non li abbia più pubblicati, e quindi ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato sistemi diciamo semplici, per il motivo che io mi faccio un pcb raramente, mentre come dicevo ho provato la stampa 3d mi sono imparato a disegnare con un cad 3d semplice le mie cose e riesco molto facilmente a stamparmele anche se questo lo faccio sporadicamente, se trovassi qualcuno che lo fa magari mi guida passo passo  forse ci arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...