Vai al contenuto
PLC Forum


WinCC RT Advanced v15.1 with s7 300 Tia Portal v15.1


Stefano Russoni

Messaggi consigliati

Stefano Russoni

Buongiorno / Buonasera a tutti,

sono un giovanissimo appassionato di automazione industriale. Ho frequentato un istituto professionale e tutt'ora lavoro in una azienda che si occupa della progettazione e realizzazione di software PLC, Hmi & Scada nel settore delle acciaierie principalmente. In alcune occasioni in svariati ambiti.

Attualmente sto sviluppando un progetto per un forno sperimentale a tubi radianti che sarà utilizzato per testare varie tipologie di bruciatori a metano ed è compreso di un sistema autonomo di raffreddamento della tubazione radiante.

Il progetto Plc fortunatamente ,dopo infiniti tentativi da buon giovane, è andato a buon fine.

Il progetto Wincc Advanced è in corso... Sono riuscito a creare un'interfaccia semplice e carina che mi permette tramite pagine pop up di visualizzare tutti i miei parametri.
Il mio problema sono le grafiche, in questo progetto ho utilizzato delle grafiche esportate dalla symbol factory 3.0 . Purtroppo non mi accontento mai e vorrei consultarmi con qualche esperto nel settore per poter capire come :

-SVILUPPARE GRAFICHE e CONTROLLI (Gauge, Ventole, Pompe, Sensori, Tubazioni) 

-IMPORTARE IN WINCC (purtroppo non riesco a trovare un modo per importare un gauge esterno)

Non sto cercando soluzioni gratuite o link di librerie, semplicemente mi servirebbero delle indicazioni per intraprendere correttamente una strada con piattaforme di sviluppo per l'editazione di grafiche sui dispositivi runtime siemens e i pannelli operatori comfort.
 

Inoltre volevo sottolineare che sono già a conoscenza del nuovo ambiente di sviluppo Unified, purtroppo, attualmente con questo progetto non mi è possibile utilizzarlo.
Spero che qualcuno possa comprendermi e aiutarmi.

Grazie a tutti per l'ascolto

 

Cordiali Saluti
Russoni Stefano

Immagine (2).png

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...