Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto sky q


Nuvola1

Messaggi consigliati

Salve sono possessore di un decoder sky q Black istallato in una stanza ora vorrei spostarla nella mia stanza ma ho solo la linea normale posso installarlo come si faceva con il my sky con una sola linea anche se perdo la funzione di reggistrare ?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Nuvola1 ha scritto:

Con una sola uscita lnb1

Cioè? quella che chiami uscita LNB1 è in realtà un ingresso e comunque non si capisce qual'è la vera domanda dal momento che skyQ funziona soltanto con un LNB oppure un muliswitch DCSS, entrambii con unsolo cavo di collegamento...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il vecchio my sky cambiavo stanza e impostazioni da scr a lnb1 e funzionava ma senza reggistrare.credo che l altra linea qulla che intendo io lnb1 e quella cn un solo occhio o illuminatore non so come si dice ne capisco poco grazie x l aiuto

Modificato: da Nuvola1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra nulla ciò che dici riguardo al sistema che usava il vecchio mysky, tant'è che anche i mysky più recenti usano un solo cavo.

 

Qual'è la vera domanda, dal momento che hai un solo cavo da gestire?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vuoi aiutarci ad aiutarti?

Descrivici come era l'impianto quando avevi mysky.... forse avevi un LNB SCR con due uscite collegate (SCR e Legacy) i cui cavi andavano in due stanze diverse?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è poco chiara, io ho interpretato che deve spostare il decoder in un'altra stanza dove c'è una normale linea non dCSS, forse legacy (normale o standard?).

Se così fosse non va bene, lo skyQ ha di bisogno dello standard dCSS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è dall'inizio che lo dico ma se non fa chiarezza non possiamo aiutarlo.

Anch'io ho ipotizzato che ha due cavi che arrivavano dal vecchio LNB.

Quote

forse avevi un LNB SCR con due uscite collegate (SCR e Legacy) i cui cavi andavano in due stanze diverse?

Se così fosse, basterebbe un partitore sull'uscita DCSS del nuovo LNB a cui collegare i due cavi e a quel punto può spostare il decoder da una stanza all'altra.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nuvola1.

Riassumo i tuoi quesiti:

3 ore fa, Nuvola1 ha scritto:

Salve sono possessore di un decoder sky q Black istallato in una stanza

Ok

3 ore fa, Nuvola1 ha scritto:

ora vorrei spostarla nella mia stanza ma ho solo la linea normale

puoi farlo, però bisogna capire che cosa intendi per linea normale

2 ore fa, Nuvola1 ha scritto:

Con una sola uscita lnb1

se guardi il retro del dec vedi che ci sono, partendo da sinistra, rf in (non ti interessa) Sat.in2 (questo a te non serve a meno di non avere un altro dec in cascata),Sat.in1 questo e dove devi collegare il cavo sat che arriva nella tua stanza, poi ci sono le altre connessioni che penso tu sappia collegare.

3 ore fa, Nuvola1 ha scritto:

ora vorrei spostarla nella mia stanza

Quindi PROVA.

Non fai nessun danno al massimo non funziona o non funziona al massimo delle sue possibilità.

Quando lo colleghi all'antenna (prima) e lo alimenti (dopo) fa una scansione, e in automatico ti informa sul tipo di impianto è collegato e le varie funzioni che può fare.

A questo punto riferisci i dati, e qualcuno ti risponderà.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ben ritrovato.

1 ora fa, MAURO-6402 ha scritto:

Non fai nessun danno al massimo non funziona o non funziona al massimo delle sue possibilità.

Non ho capito come farebbe a funzionare anche se solo in parte Se prima c'era un LNB SCR con anche l'uscita legacy usata, ora il cavo sarà collegato al nulla.

Però, tanto per cambiare stiamo di nuovo sforando nel campo della veggenza e se l'amico non si spega meglio si può solo tirare ad indovinare ;)

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, felix54 ha scritto:

Non ho capito come farebbe a funzionare anche se solo in parte

Appunto ho detto che al limite non funziona.

Poi in base alla diagnostica del dec, se Nuvola1 vorrà informarci, ....ne riparleremo

anche perchè non si sà se ha provato.

Modificato: da MAURO-6402
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...