Vai al contenuto
PLC Forum


Problema tapis roulant


Work57

Messaggi consigliati

Salve, ho il tapis. Il programma è funzionante ma il nastro non parte. Smontato motore, provato con batteria. Giea perfettamente senza nessun rumore. Avete qualche suggerimento? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Accipicchia tutti tapis roulant... se puoi metti le foto della scheda, e cerca di leggere post simili al tuo, magari riesci a capire qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, rfabri ha scritto:

Accipicchia tutti tapis roulant.

Cosa vuoi che facciano in casa ? Fuori , è vietato , in cucina , vietato , niente baci ne abbracci  ....tapis roulant !:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, gabri-z ha scritto:

osa vuoi che facciano in casa ? Fuori , è vietato , in cucina , vietato , niente baci ne abbracci  ....tapis roulant !

Ti sei dimenticato camera da letto è vietato anche li?:whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, rfabri ha scritto:

è vietato anche li?

Mi risulta ovvio , anche se non ben precisato .:lol:

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, gabri-z ha scritto:

Mi risulta ovvio , anche se non ben precisato

A già è vero 1 metro e praticamente impossibile quindi vietato:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, rfabri ha scritto:

e praticamente impossibile

Dici ?:roflmao:

Aspettiamo le foto , cerchiamo di ''produrre '' qualcosa .C'è gente che soffre in questi momenti , speriamo che passino più veloce .:thumb_yello:

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao butto lì... Hai controllato il fusibile sulla scheda?

Cosa intendi per  "... il programma è funzionante?" C'è un display con il numero di km impostati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma impostato per iniziare, start e il nastro dopo poco dovrebbe partire. Fusibile buono, tasto funzione alzata nastro ok. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia con il misurare le tensioni partendo dall'ingresso della rete, poi dopo il ponte raddrizzatore, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello ti conviene cambiarlo d'ufficio , può essere lui il colpevole , anche se potrebbe essere in compagna..Ai suoi capi , se hai modo di misurare ,ATTENZIONE dovrebbero essere 310-320V

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di questo componente. Quello indicato con la matita. Salve intanto grazie per la risposta celere. Ho provato a cercare con questi dati, non ho trovato niente. Ha qualche altra sigla per trovarlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io guardavo nella direzione della matita , e come i condensatori (quello nero , con la scritta 390uF /400V ) sono tra i primi indiziati , non mi sono accorto che forse parli del componente sotto la matita .Dalla foto non si capisce se è un trasformatore oppure un induttore , magari da un altro angolo ed anche da sotto la scheda .

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

QNon sono sicuro di questo componente. Quello indicato con la matita. Salve intanto grazie per la risposta celere. Ho provato a cercare con questi dati, non ho trovato niente. Ha qualche altra sigla per trovarlo? Non c'è altre sigle. Sotto ci sono questi piedini segnati di rosso, se ti possono essere utili. 

IMG_20200331_223622.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito dalle foto del altro utente , non è un trasformatore , puoi leggere anche lì , ma pare che il tuo problema sia tutto diverso , il tuo fusibile mi pare intatto , forse originale , ma qualche misura puoi fare come ti ha già detto Livio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

QNon sono sicuro di questo componente. Quello indicato con la matita. Salve intanto grazie per la risposta celere. Ho provato a cercare con questi dati, non ho trovato niente. Ha qualche altra sigla per trovarlo? Non c'è altre sigle. Sotto ci sono questi piedini segnati di rosso, se ti possono essere utili. Infatti ho visto la scheda, il componente che non riusciamo a individuare, c'è il vuoto senza nessuna sigla. Grazie per le risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

QNon sono sicuro di questo componente. Quello indicato con la matita. Salve intanto grazie per la risposta celere. Ho provato a cercare con questi dati, non ho trovato niente. Ha qualche altra sigla per trovarlo? Non c'è altre sigle. Sotto ci sono questi piedini segnati di rosso, se ti possono essere utili. Infatti ho visto la scheda, il componente che non riusciamo a individuare, c'è il vuoto senza nessuna sigla. Grazie per le risposte. Ho misurato tensione 220 ingresso ok, uscita ponte 17v. Se misuro in continua condensatore 390microf.400v non segna nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

QNon sono sicuro di questo componente. Quello indicato con la matita. Salve intanto grazie per la risposta celere. Ho provato a cercare con questi dati, non ho trovato niente. Ha qualche altra sigla per trovarlo? Non c'è altre sigle. Sotto ci sono questi piedini segnati di rosso, se ti possono essere utili. Infatti ho visto la scheda, il componente che non riusciamo a individuare, c'è il vuoto senza nessuna sigla. Grazie per le risposte. Ho misurato tensione 220 ingresso ok, uscita ponte 17v. Se misuro in continua condensatore 390microf.400v non segna nulla. Scusate sul condensatore ho 322v.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buon pomeriggio a tutti.

Questo è il componente misterioso:

https://www.dropbox.com/s/q37z9qesv2y1z4i/2020-04-10 17.13.50.jpg?dl=0

 

Visti i giorni chiusi in casa ho deciso di riprendere la riparazione del tapis roulant in questione, idea abbandonata 2 anni fa e vedo che qualcuno ha avuto la mia stessa idea 🤣

Purtroppo le sigle degli integrati sono stati cancellati prima di affogare il tutto nella resina e ho pure bucato i condensatori o forse sono esplosi poiché per togliere la resina ho riscaldato bene bene tutto (credo sui 150 gradi).

 

Se qualche esperto è in grado di capire comunque il tipo di regolazione e proporre uno schema alternativo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E un modulo custom dove hanno persino tolte le sigle ai componenti per rendere irriconoscibile il tutto.

Queste cose andrebbero proibite per legge; purtroppo certi costruttori di ciofeche le fanno ancora certe porcate.

Fare della retro propgettazione non è facile, anzi a distanza è praticamente impossibile..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...