Vai al contenuto
PLC Forum


doppio schermo pc


massimovr

Messaggi consigliati

ciao vorrei avere due schermi affiancati su un pc, NON DUPLICATI UGUALI, ma differenti.

ho comprato adattatori ecc ma ho capito sche duplicano e basta.

su mio piccolo pc ho solo un uscita video hdmi, attualmente va al monitor con trasformatore vga.

come posso fare a collegare un tv 30 pollici affiancato al mio 22 pollici con schermi affiancati diversi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Posta almeno, per favore, il tipo di PC o il modello, altrimenti neanche il mago Otelma ti può rispondere...

Non basta solo l'adattatore.

Devi avere due schede video, oppure crearne una aggiuntiva da porta USB.

s-l500.jpg

Dopo l'installazione avrai una configurazione aggiuntiva che ti permettere di scegliere la modalità estesa o duplicata.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

io uso da anni il doppio video, Ci sono in commercio delle schede video con due o tre porte d'uscita, ormai costano davvero poco. le schede hanno una uscita rgb, una uscita HDMI e una uscita DVI. sono vendute con il software di gestione. puoi fare diverse configurazioni, video duplicato, esteso o due video indipendenti. i video attuali hanno ormai tutti i tre tipi di connessione oppure ci sono gli adattatori. gestendo direttamente i monitor da scheda si ottiene una buona velocità dei video e una maggiore flessibilità. Io faccio abitualmente programmazione con help online per cui imposto un video  sul software e uno su internet con l'help on line. ho acquistato due video gemelli con una cornice a profilo sottile affiancati per cui anche nei casi di schermo esteso   la visuale è buona. Un video è collegato HDMI e uno DVI. Se non puoi cambiare la scheda video allora ci sono gli adattatori come detto da patatino59 ma le prestazioni sono minori. dipende da che tipo di hardware hai, da quanto vuoi spendere e da quello che devi fare come lavoro. per quanto riguarda i t