Vai al contenuto
PLC Forum


doppio schermo pc


massimovr

Messaggi consigliati

ciao vorrei avere due schermi affiancati su un pc, NON DUPLICATI UGUALI, ma differenti.

ho comprato adattatori ecc ma ho capito sche duplicano e basta.

su mio piccolo pc ho solo un uscita video hdmi, attualmente va al monitor con trasformatore vga.

come posso fare a collegare un tv 30 pollici affiancato al mio 22 pollici con schermi affiancati diversi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Posta almeno, per favore, il tipo di PC o il modello, altrimenti neanche il mago Otelma ti può rispondere...

Non basta solo l'adattatore.

Devi avere due schede video, oppure crearne una aggiuntiva da porta USB.

s-l500.jpg

Dopo l'installazione avrai una configurazione aggiuntiva che ti permettere di scegliere la modalità estesa o duplicata.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

io uso da anni il doppio video, Ci sono in commercio delle schede video con due o tre porte d'uscita, ormai costano davvero poco. le schede hanno una uscita rgb, una uscita HDMI e una uscita DVI. sono vendute con il software di gestione. puoi fare diverse configurazioni, video duplicato, esteso o due video indipendenti. i video attuali hanno ormai tutti i tre tipi di connessione oppure ci sono gli adattatori. gestendo direttamente i monitor da scheda si ottiene una buona velocità dei video e una maggiore flessibilità. Io faccio abitualmente programmazione con help online per cui imposto un video  sul software e uno su internet con l'help on line. ho acquistato due video gemelli con una cornice a profilo sottile affiancati per cui anche nei casi di schermo esteso   la visuale è buona. Un video è collegato HDMI e uno DVI. Se non puoi cambiare la scheda video allora ci sono gli adattatori come detto da patatino59 ma le prestazioni sono minori. dipende da che tipo di hardware hai, da quanto vuoi spendere e da quello che devi fare come lavoro. per quanto riguarda i tv il discorso non si fa con i pollici ma con i pixel, cioè la risoluzione video. in genere le schede video collegate ai tv si auto adattano alla risoluzione dei tv con risoluzione inferiore, non puoi gestire due risoluzioni diverse. Se poi il tuo pc è vecchio e di scarse prestazioni allora potresti avere anche dei problemi di gestione in merito alla cpu e alla memoria ram. Altra verifica nel caso delle schede è quella di verificare il tipo di bus sulla scheda madre se è in grado di supportare le moderne schede video e se l'alimentatore ha il connettore a 4 poli per l'alimentazione della scheda video. A mio parere se devi fare una attività che ti interessa veramente ti conviene far vedere il pc a un laboratorio specializzato che ti saprà dare i giusti consigli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e scusate. 

Il pc è un acer compatto i5

ma non si possono aggiungere o modificare le schede 

quindi dovrei come soluzione puntare a quel adattatore usb a video hdmi. Funziona bene? Sapete darmi un link di prodotto discreto? Grazie

 

quindi poi avrò la scheda interna è quella esterna. Quindi decido a che monitor attaccare ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, massimovr ha scritto:

ho solo un uscita video hdmi, attualmente va al monitor con trasformatore vga

Ti conviene utilizzare l'uscita HDMI nativa per la TV grande e una scheda video USB esterna per il monitor piccolo.

Trovi schede USB Vga esterne a partire da 10 euro cercando "scheda video vga usb"

Assicurati di prenderne una USB3 solo se hai una porta USB3 sul tuo PC, altrimenti va bene anche una USB 2.

Per la qualità non saprei consigliarti, un prezzo medio tra 20 e 30 Euro dovrebbe guidarti all'acquisto.

Sono tutti prodotti orientali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...