Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio automazione cancello a battente


SR85

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti...sono un nuovo iscritto ma vi seguo da tanti anni e grazie ai vostri forum ho risolto molti problemi.

Vorrei installare in cancello a due ante a battente con automazione e vedendo un po' in giro ero orientato, per avere un discorso buon compromesso prezzo/qualità su un Faac Handy Kit.

La distanza tra i due pilastri (30X30) è circa 465 cm, il cancello che comprerò sarà di due ante a battenti da 225 cm ad anta più cardini.

Cosa mi dite del Faac Handy Kit?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
43 minuti fa, SR85 ha scritto:

Nessuno sa darmi un consiglio??

 

Mentre aspetti, prova a leggerti il regolamento e le FAQ, trovi i collegamenti nella mia firma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao SR85,

13 ore fa, SR85 ha scritto:

Cosa mi dite del Faac Handy Kit?

non l'ho mai installato, comunque con FAAC di solito si va sul sicuro, comunque aspetta anche altri pareri.

Piuttosto fai attenzione che se acquisti il kit in rete, verifica prima (come per qualsiasi automazione, videocitofoni, antifurto, ecc...) sia distribuito da un rivenditore ufficiale di casa madre per il mercato italiano, altrimenti in caso di problemi futuri la garanzia non risponde.

Non sempre risparmiando si hanno tutti i vantaggi, poi vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roby della risposta

Lo comprerei da un negozio di materiale elettrico qua' in zona

Già che ci siamo un paio di cose volevo chiedertele

Ovviamente per rispettare queste benedette quote devo mettere i cardini del cancello più verso l'interno dei pilastri, in questo caso a livello di stabilità non ci sono problemi?

Il cancello pesa circa 120 kg ad anta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

Sei un installatore? Perchè burocraticamente automatizzare un cancello a livello di carte e normative non è proprio uno scherzo. Per quanto riguarda faac è una buona marca al pari di altre, came, fadini etc. Mi raccomando cerca di essere il più preciso possibile con le quote in fase di installazione. Dalla tua "pignoleria" dipenderà la durata e l'affidabilità dell'automazione nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sono un installatore ma nella vita faccio l'elettricista anzi cerco di fare l' ettricista 😁.

Siccome non è un condominio e la casa è solo mia volevo cercare di installarlo da solo seguendo ovviamente tutte le dovute accortezze.

Quindi seguendo queste quote che in allegato invio, posizionando sugli attuatori gli arresti meccanici ho la certezza che le ante si aprono e si chiudono a 90 gradi?

 

 

 

Screenshot_20200324-150602.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo.cinque

Ciao,

se rispetti le quote non solo sarà rispettato l’angolo Di apertura, ma anche la durata ed il buon funzionamento dell’automazione, se ci scappa il centimetro non succede nulla, puoi anche utilizzare le misure del 110 gradi e poi utilizzare gli arresti meccanici a 90 gradi, le quote servono soprattutto per avere le giuste leve e forze applicate.

ricordati che di solito nei kit sono inclusi solo una coppia di fotocellule ne dovrai quindi acquistare un’altra.

fai attenzione perché le norme sui cancelli sono molto restrittive e non ha importanza se è a casa tua, pensa sempre di regolare l’automazione come se fosse presente un bambino quindi imprevedibile, regolazione forze di impatto, funzionamento fotocellule, zone con pericolo di schiacciamento ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta

Certo provvederò a fare le cose con estreme sicurezze
L’anticaduta sui cancelli a battente è obbligatorio giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le quote "A" e "B", ecc... ti hanno già risposto, poi per:

7 ore fa, SR85 ha scritto:

L’anticaduta sui cancelli a battente è obbligatorio giusto?

Decisamente Sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...