Vai al contenuto
PLC Forum


47pfl6158s/12 non si accende


Francesco Smartgold

Messaggi consigliati

Francesco Smartgold

salve a tutti sono nuovo di questo forum, la tv in questione è la Philips 47pfl6158s/12  ha 6 anni, ha sempre avuto dei problemini come tv, ogni tanto si bloccava, ma bastava staccare la spina e rimettila e lei partiva, ma attualmente lo schermo rimane nero unica cosa che fa è un 2 lampeggi con Led rosso  ad intervalli di pochi secondi in loop....

ho provato mettere fw nuovo nella chiavetta ed accenderla ma non succede nulla non lo pesca cosa potrei fare? 

Vi avverto che sono un principiante di queste cose ma voglio provare a sistemarla.

 

grazie della attenzione 

WhatsApp Image 2020-02-26 at 18.47.26.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se è il telaio che penso io (smart TV 3D) soffre di processore che si distacca. Puoi tamponare con un reflow, e ventolina di raffreddamento,come ho fatto io.

Ma è una riparazione alla "finchè dura".

Poi fai l'aggiornamento che in teoria dovrebbe alleggerire il carico alla CPU per farla scaldare di meno.

Le main non vengono più prodotte e quelle in giro hanno o avranno lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Smartgold

si esatto è proprio quella 3d.... per fare reflow processore posso farlo anche usando materiali (casalinghi) ad esempio un phon ad alte temperature oppure serve qualcosa di più tecnico ? io abito in provincia di Vicenza e non saprei neanche dove portarla... 

l'aggiornamento lo avevo già fatto prima che succedesse era l'ultimo che era disponibile cercandolo direttamente dalla tv.

eventualmente esiste una guida (scritta o video) alla quale potrei prendere spunto per fare questa operazione? 

 

 

grazie

 

 

Modificato: da Francesco Smartgold
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
49 minuti fa, Francesco Smartgold ha scritto: