Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto Jbl SUB 140/230


Gioviko63

Messaggi consigliati

Salve il sub in questione ha un problema che non sto riuscendo a capire da cosa proviene, dando l'alimentazione si accende la spia rossa ma non passa in volore verde, quindi non emette nessun suono, ho notato che il transistor h669A sembra partito, come posso risolvere? 

15849806150137105895761488273247.jpg

15849806721311131185345243228951.jpg

15849807013912672196397365813732.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, hai per caso lo schema elettrico? Ne ho riparato uno tempo fa, se guardi nei vari post qui sul sito dovresti trovare una discussione simile. Nel mio caso lo schema che avevo io non corrispondeva alla sceda in io possesso e grazie allo schema trovato qui sono riuscito a ripararlo, ma non so se ho ancora in giro lo schema. 

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, No purtroppo non ho uno schema e non sono riuscito a trovarlo in rete, secondo lei è possibile che sia questo transistor cotto? Allego la foto, 

I

15849823195583895678970494800004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, No purtroppo non ho uno schema e non sono riuscito a trovarlo in rete, secondo lei è possibile che sia questo transistor cotto? Allego la foto

Gr

41 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

hai aperto 3 discussioni identiche,due le ho cestinate.

Continua qui

Grazie mille, mi scusi sono nuovo 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2012 alle 12:45 , gpw3 ha scritto:

Corto finali.

CERCO un transistor avente la sigla H669A. Qualcuno mi sa dire cosa è?

 

Ho letto in giro che dovrebbe essere un 2sd669a?

 

46 minuti fa, mimoza ha scritto:

Ciao Giovoko63, prova cercare come harman/Kardon sub TS7-TS8 dovresti trovare il service manual. Dovrebbe essere lo stesso sub.

Angelo

 

56 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

hai aperto 3 discussioni identiche,due le ho cestinate.

Continua qui

 

Ho trovato questo schema indicato come Haman kardon ma a mio parere è diverso dal mio jbl sub 140/230

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2012 alle 12:45 , gpw3 ha scritto:

Corto finali.

CERCO un transistor avente la sigla H669A. Qualcuno mi sa dire cosa è?

 

Ho letto in giro che dovrebbe essere un 2sd669a?

 

51 minuti fa, mimoza ha scritto:

Ciao Giovoko63, prova cercare come harman/Kardon sub TS7-TS8 dovresti trovare il service manual. Dovrebbe essere lo stesso sub.

Angelo

 

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

hai aperto 3 discussioni identiche,due le ho cestinate.

Continua qui

 

Screenshot_20200323_190026_com.google.android.apps.docs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se è salto non è detto che non ci sia qualcosa d'altro bruciato. Secondo me questo transistor fa parte di una catena di alimentazione . Verifica che non siano saltati i finali dovrebbero essere tip 33 e tip 34. Verificalo con il prova diodi o l'ohometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mimoza ha scritto:

Il problema è che se è salto non è detto che non ci sia qualcosa d'altro bruciato. Secondo me questo transistor fa parte di una catena di alimentazione . Verifica che non siano saltati i finali dovrebbero essere tip 33 e tip 34. Verificalo con il prova diodi o l'ohometro.

I due finali sono tip 35 e tip 36 domani verifico se sono saltati, comunque il trasistor che si vede essere surriscaldato fa parte della parte di alimentazione vicinissimo ai 4 condensatori grandi, ripeto io non ne capisco di elettronica, pur essendo un elettricista, sono bravo a saldare,con l'aiuto di qualcuno disposti a soppottarmi vorrei sistemarlo 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mimoza ha scritto:

prova a dirmi sul circuito come è siglato il transistor ( T1-2) . 

H669A IL TRANSISTOR COTTO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...