Vai al contenuto
PLC Forum


odore anomalo scaldino rinnai


tommy72

Messaggi consigliati

buonasera, a casa mi hanno installato da circa due anni uno scaldino rinnai infinity alimentato con bombole gpl, per l'acqua calda della cucina e del bagno principale, più a valle di queste due utenze ho il bagno per gli ospiti dove è installato un secondo scaldino beretta, alimentato sempre con la medesima tubazione del gpl. ultimamente quando utilizzo acqua calda in cucina o in bagno, il rinnai emette un forte odore tipo di cattiva combustione, ho contattato il manutentore il quale al momento non può intervenire( restrizioni da covid19), ma mi ha indicato la causa del problema al gas sporco; in verità qualche mese fa durante la sostituzione dei flessibili delle bombole, ho approfittato per sistemare la centralina e il riduttore di pressione(in alcune filettature con teflon si giravano anche con le mani) e durante lo smontaggio sono stato investito da una discreta quantità di olio che stava accumulata nel regolatore, cosa che mi spiega anche il perchè il manometro da sempre i numeri. ebbene dopo tutto quanto premesso, vorrei chiedere un parere a voi su cosa potrebbe essere successo, se è veramente colpa del gas gpl sporco, considerando anche che all'ingresso della rinnai ho fatto montare un filtro per il gas, e che lo scaldino beretta(che in verità non uso molto spesso) non soffre di questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...