Vai al contenuto
PLC Forum


notebook Lenovo u41 70


lk2oo3

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

situazione disperata, non mi parte più il notebook.
Per fortuna ho recuperato i dati, ma vorrei farlo ripartire.
Dove trovo qualche schema oltre al classico manuale utente in pdf scaricato dal sito ufficiale?
C'è qualcosa che non mi quadra nell'alimentatore, anche se, a riposo sembrerebbe erogare la tensione giusta.
Ho dei dubbi sulla batteria, la cui tensione misurata è più bassa del valore nominale dichiarati sulle etichette.
Sarei tentato di farlo partire con la batteria (connettore) staccato che ne dite?

Ogni aiuto possiate darmi è prezioso.
Ringrazio in anticipo.

Luca 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Scusate avevo dimenticato la richiesta di aiuto, alla fine ho risolto...
Il problema era l'alimentatore, in combinazione con la batteria completamente scarica.
cambiato l'alimentatore (nonostante desse valore di tensione accettabile, quindi apparentemente funzionante ) 

con altro alimentatore originale identico a quello in dotazione,
fatta la procedura di "reset" (togli l'alimentatore, stacchi la batteria, premi il pulsante di accensione per 30 secondi) il notebook è finalmente ripartito, ha ricaricato la battteria ecc.
Risolto.
Se non avete mai smontato un connettore dell'alimentazione Lenovo, sappiate che ci sono 3 contatti e non 2... il terzo contatto serve a permettere la verifica della idoneità dell'alimentatore per il notebook in questione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...