Marilena.v Posted March 25, 2020 Report Share Posted March 25, 2020 Buonasera, mi hanno installato un punto luce circa 50 cm sopra un termosifone del tipo moderno in acciaio alto 1,70 m largo 40 cm. Ho messo un'applique con una lampadina Led che però si fulmina nel giro di pochi giorni. Ho già cambiato 3 volte la lampadina, di marche diverse, le stesse che ho in tutta casa e che funzionano regolarmente. Secondo voi di chi è la colpa: del calore, dell'applique o di un filo dell'impianto? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted March 25, 2020 Report Share Posted March 25, 2020 per me la prima che hai detto,oltre alla scadente qualità delle lampade a led in commercio (tutte cineserie) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionatan Toldo Posted March 25, 2020 Report Share Posted March 25, 2020 Ciao, se le altre lampadine sono uguali e non danno problemi se installate in altri punti, il problema è da ricercare o nella sovra-temperatura o nella forma dell'applique o ambedue le cose. Difficile da dirsi senza una foto. Potresti provare a sostituire la lampadina con una che sai che funziona da tempo da un altro punto e tenere il termosifone spento... se di nuovo si danneggia la lampadina, si ricerca la causa nella forma o eventualmente nel supporto del portalampadina/cablaggio filo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marilena.v Posted March 25, 2020 Author Report Share Posted March 25, 2020 Le lampadine sono Osram. Il dubbio che non sia tutta colpa del termosifone c'è perché mi è successo anche in estate. L'applique è economico, comprato a metà prezzo all'Obi perché era quello in mostra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eliop Posted March 25, 2020 Report Share Posted March 25, 2020 Prova a cambiare il portalampada. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marilena.v Posted March 26, 2020 Author Report Share Posted March 26, 2020 Grazie a tutti per le risposte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts