Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Videocitofono vecchio con Sistema BPT


FabioVRed

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, nella mia abitazione è presente un sistema di videocitofono di vecchia generazione, non sono un esperto ma credo sia uno di questi a 5 – 6 fili (posto foto per essere più chiaro).

Parte Interna

119a9f1338149571.jpg

Parte Esterna

d2b05e1338149569.jpg

Ora vorrei installare un sistema BPT formato da modulo esterno THANGRAM e modulo interno PERLA (3 monitor sparsi per la casa). Ho letto tanto in giro ma non avevo mai fatto un lavoro del genere non ho capito bene la questione dei 2 FILI.

So che devo necessariamente mettere un cavo proprietario VCM 1/D.

 

Quello che non riesco a comprendere è:

  • -  dai monitor interni esce solo il filo twistato? E questo filo dove deve andare? Questo monitor viene alimentato sempre dal filo twistato?
  • -  Il posto esterno va connesso all’alimentatore (sempre con filo twistato?) e all’elettroserratura e basta?
  • -  Di tutti i cavi che ho adesso che faccio? Li tiro via (se ci riesco)

 

Grazie a chi mi dedicherà del tempo per rispondermi 😊

Modificato: da FabioVRed
Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato