Vai al contenuto
PLC Forum


Problema trasferimento programma PC>Logo


luca.gavioli

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

Sono nuovo del settore e studenti di tecnologie agrarie, per avvicinarmi all'agricoltura 4.0 sto cercando di sviluppare un sistema di irrigazione automatizzato mediante una centralina comandata da un Logo 24RC.

 

Prima di realizzare il programma vero e proprio ho preparato un programma "base" da testare, realizzato in Soft Control V8.

Collego il logo mediante il cavo Logo!, nelle impostazioni del software faccio "riconoscimento COM" e provo a lanciare il programma sul Logo ma mi restituisce l'errore di cui allego lo screen.

Altre funzioni, come la commutazione da STOP in RUN del plc me lo fa fare dal software, anche il trasferimento Logo>PC, anche se vuoto, ma non il contrario.

 

Se qualcuno può aiutarmi

 

Grazie in anticipo e buona giornata

PLC SEamens.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


quando hai cominciato il tuo progetto hai stabilito il logo esattamente con quello che è in tuo possesso? poi siccome non riesco a leggeere il warning fai attenzione che se c'è un errore nel progetto puoi simularlo e sembra tutto ok ma quando lo scarichi nel logo ti da errore .

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,

grazie

si intanto ho ricontrollato il Logo, che da codice è il 0ba6, non so però se sia la versione standard o una delle altre 2 versione nella stessa cartella.

in effetti avevo sbagliato già questo di passaggio. Ora ho appunto provato a mettere la versione 0BA6, nella finestra di selezione dispositivi, dello stesso progetto già preparato, mi dice che supero gli 8 caratteri nel blocco (mi sfugge la dicitura dell'errore completa al momento); così ho provato a fare un nuovo progetto mettendo fin dall'inizio il mio dispositivo.  finito il progetto test faccio trasferisci PC to Logo, inizia poi arriva all'11% e si blocca tutto chiudendosi il software o non andando più avanti.

Link al commento