Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono bticino easy kit connected


Giuseppe E

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho istallato il kit in oggetto e per qualche giorno ha funzionato perfettamente. Ho anche collegato le aperture del pedonale e del cancello scorrevole. Ora da un po’ succede questo: quando qualcuno citofona, si accende il monitor regolarmente, il cellulare dove è istallata l’app squilla normalmente, ma la suoneria del modulo interno non suona. Questo però non accade sempre, a volte si altre no. Ovviamente si rischia di non conoscere quando c’è qualcuno che citofona perché non sempre il cellulare è a portata di mano o è in vibrazione, specialmente la sera. Sto cercando di ovviare istallando l’app su un vecchio telefono per sostituire la suoneria, ma vorrei risolvere seguendo un vostro consiglio. Ho letto qua e la che sembra un problema frequente. Purtroppo non posso portarlo in assistenza per via della mancanza di scontrino (Preso usato).  Inoltre, quando comando l’apertura del pedonale, all’elettroserratura arriva un piccolo tic... e non apre, come se non bastasse la corrente, prima funzionava però. L’alimentazione è data, come descritto  dalla casa con alimentazione esterna, collegata al modulo interno, 30v 1A. Potreste aiutarmi? Grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Per soddisfare le tue richieste avremmo bisogno di un codice prodotto o di un'immagine.

Se il codice prodotto inizia per 31... mettiti il cuore in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
23 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Se il codice prodotto inizia per 31... mettiti il cuore in pace

Se è fuori garanzia (mancanza scontrino o prova d'acquisto) me lo metterei in pace ugualmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2020 alle 12:35 , Maurizio Colombi ha scritto:

Per soddisfare le tue richieste avremmo bisogno di un codice prodotto o di un'immagine.

Se il codice prodotto inizia per 31... mettiti il cuore in pace.

Ciao e scusate per il ritardo nella risposta....

Per l'lettroserratura ho risolto.. era bloccata da grasso indurito... il brutto arriva con le vostre notizie di mettermi il cuore in pace... perchè? il codice è 318015... che senso ha l'acquisto di un prodotto e poi essere disconosciuto dalla casa produttrice anche fuori garanzia? che fa si butta? attendo delucidazioni e consigli sul da farsi... grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità, ma il citofono senza essere collegato al wifi e quindi senza connessioni a cellulari funziona o continua comunque ad avere problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
2 ore fa, Giuseppe E ha scritto:

che senso ha l'acquisto di un prodotto e poi essere disconosciuto dalla casa produttrice anche fuori garanzia?

Il bello del gioco sta proprio in questo.

I grandi produttori si adeguano ai produttori che realizzano apparecchi per la grande distribuzione. E lo fanno lasciando da parte le operazioni di assistenza tecnica IN e FUORI garanzia, delegando questo compito alle catene che commercializzano i loro prodotti che, a loro volta, si riducono a sostituire senza nessuna obiezione, il prodotto ritenuto non funzionante.

Quando l'elettricista di turno, che lo fa di mestiere e ci deve mettere la faccia anche dopo parecchi anni, propone sistemi citofonici (in questo caso), condizionatori, apricancello, sistemi di sorveglianza ad un prezzo di parecchie volte superiore ed il cliente ribadisce che lo trova ad un prezzo nettamente inferiore, anche se di marca... magari la stessa,l'elettricista torna sui suoi passi, aspettando richieste come questa!

Tutto qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Ti ha già risposto Maurizio ma, visto che avevo scritto anche io, mi accodo: il codice 31xxxxx è fatto appositamente per la grande distribuzione! Il prodotto è spesso identico a quello che viene normalmente distribuito presso i grossisti di materiale elettrico ma, se quest'ultimo gode di un servizio di assistenza tecnica UFFICIALE sia in garanzia che no, quello per la grande distribuzione usufruisce solo della garanzia a norma di legge di 2 anni dalla data di acquisto. Il prezzo più basso di questi prodotti è motivato proprio da questo: il centro assistenza, se fa una sostituzione in garanzia è pagato dalla casa madre che prende i soldi dalla vendita del prodotto (quindi il prezzo è più alto). La grande distribuzione invece non offre alcun servizio se non solo la sostituzione e quindi è giustificato un prezzo più contenuto. Ciò non significa però che un centro assistenza della tua zona posso ugualmente ripararlo a pagamento.

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marco.caricato ha scritto:

Ti ha già risposto Maurizio ma, visto che avevo scritto anche io, mi accodo: il codice 31xxxxx è fatto appositamente per la grande distribuzione! Il prodotto è spesso identico a quello che viene normalmente distribuito presso i grossisti di materiale elettrico ma, se quest'ultimo gode di un servizio di assistenza tecnica UFFICIALE sia in garanzia che no, quello per la grande distribuzione usufruisce solo della garanzia a norma di legge di 2 anni dalla data di acquisto. Il prezzo più basso di questi prodotti è motivato proprio da questo: il centro assistenza, se fa una sostituzione in garanzia è pagato dalla casa madre che prende i soldi dalla vendita del prodotto (quindi il prezzo è più alto). La grande distribuzione invece non offre alcun servizio se non solo la sostituzione e quindi è giustificato un prezzo più contenuto. Ciò non significa però che un centro assistenza della tua zona posso ugualmente ripararlo a pagamento.

 

1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Il bello del gioco sta proprio in questo.

I grandi produttori si adeguano ai produttori che realizzano apparecchi per la grande distribuzione. E lo fanno lasciando da parte le operazioni di assistenza tecnica IN e FUORI garanzia, delegando questo compito alle catene che commercializzano i loro prodotti che, a loro volta, si riducono a sostituire senza nessuna obiezione, il prodotto ritenuto non funzionante.

Quando l'elettricista di turno, che lo fa di mestiere e ci deve mettere la faccia anche dopo parecchi anni, propone sistemi citofonici (in questo caso), condizionatori, apricancello, sistemi di sorveglianza ad un prezzo di parecchie volte superiore ed il cliente ribadisce che lo trova ad un prezzo nettamente inferiore, anche se di marca... magari la stessa,l'elettricista torna sui suoi passi, aspettando richieste come questa!

Tutto qui!

Grazie mille ad entrambi per le (purtroppo ) esaustive risposte. Effettivamente è ridicolo il fatto che mi abbassi il prezzo per poi dopo due anni potenzialmente potrebbe essere da smaltire nella pattumiera... il problema è che il centro della mia zona (Palermo) mi ha proprio risposto di rivolgermi al negozio venditore... ma se si è rotto 2 anni dopo l'acquisto, dove vado??? che delusione ... grazie mille a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti, ho acquistato un videocitofono Easy kit della Bticino. Dopo montato ho eseguito la procedura per collegarlo al wi fi tramite l’app ma all’atto di riconoscere il citofono non n lo fa e mi da errore. Dopo vari tentativi e controlli telefonici con la Bticino, mi hanno detto che non funziona. Smontato e portato per la sostituzione, rimontato ma sempre lo stesso problema. Qualcuno mi sa dire qualcosa? Grazie.

salvatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...