Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore da banco TPR 3005 2d


Andrea979

Messaggi consigliati

Salve, ho anche io un TPR 3005 2d. Quando sono andato a riaccenderlo dopo un anno circa ho constatato che la tensione in uscita in entrambi i canali in qualsiasi modalità ( indipendente, serie o parallelo) non sale oltre 7,5 Volts. Ruotando il potenziometro si sente il clic del solo relè K1, il K2 non viene mai alimentato. Questo accade per entrambi i canali. È successo a qualcuno ? Saluti Andrea

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Andrea979 ha scritto:

Quando sono andato a riaccenderlo dopo un anno circa ho constatato

 

Hai misurato la tensione dopo il ponte, ai capi delcondensatore di livellamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un problema simile con un Atten 3005; il guasto era il potenziometro regolazione tensione con un valore molto più basso del richiesto. Probabilmente un grasso o lubrificante usato per l'alberino è colato sulla pista resistiva ed, essendo conduttivo, ne ha alterato il valore. Magari nel tuo caso non centra, ma il problema è straordinariamente simile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, dedemiki hai centrato il problema. Ho controllato entrambi i potenziometri dei due canali e in entrambi il valore resistivo era era completamente sballato. Sostituiti con 2 multigiro che avevo e tutto è a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...