piacentero Inserito: 30 marzo 2020 Segnala Inserito: 30 marzo 2020 Salve, ho da poco acquistato lo scaldabagno a gas in oggetto (Baxi Aquaproject 14i Blue a tiraggio naturale, modello a metano, alimentato a batteria). Mi accade sempre, quando non utilizzo lo scaldabagno per 3 o 4 giorni, che all'apertura di un qualsiasi rubinetto per la richiesta dell' ACS la fiamma pilota non parta, anche se la richiesta viene rilevata in quanto si sente la "schicchera" dell'elettrodo di accensione. In genere risolvo in questo modo: - chiudo il rubinetto per la richiesta del'ACS - attendo 1 minuto circa - sposto la manopola del gas al massimo - apro di nuovo un rubinetto per la richiesta dell'ACS A questo punto la fiamma parte e lo scaldabagno funziona correttamente. Infine riposiziono la manopola del gas a poco piu del minimo. Volevo sapere se qualcuno ha già avuto un problema simile, e come potrei risolvere questa anomalia. Grazie
piacentero Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2020 Nessuno ha avuto questa anomalia?
Stefano Dalmo Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Inserita: 2 aprile 2020 (modificato) Dove lo tieni posizionato ? Mi sembra quasi che si possa creare umidità e freddo che possa ostacolare l'accensione del gas . Nel senso che la candeletta non venga investita dal gas . Magari ha bisogno di una regolazione . La pressione . Dovresti vedere cosa succede quando fai un'accensione dopo giorni , tu guardi nello scaldino e uno apre l'acqua . Modificato: 2 aprile 2020 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati