Vai al contenuto
PLC Forum


. lavastoviglie whirlpool mod w77/2


vita.v83

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho un problema con la lavastoviglie whirlpool mod w77/2, vi dico in partenza che non viene utilizzata tutti i giorni ma soltanto in giorni particolari quando ho ospiti nei periodi festivi dunque verrà utilizzata circa 5 volte l'anno, dopo un pò che è rimasta ferma è la dovevo utilizzare non funzionava, vi spiego il problema e se riesco metto anche il video.

In pratica l'accendo sento il classico rumore dell'acqua e dopo poco comincia a suonare un bip intermitente e dopo finisce il ciclo di lavaggio e scarica l'acqua, cosa potrebbe essere?

 

https://youtu.be/nwo4JWs3WAU

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

 Il codice di errore che identifico è   6 lampeggi ,  riferito  all'ingresso acqua in vasca .   Ma visto che ,se le orecchie non mi ingannano ,  sento che entra abbastanza forte  l'acqua in vasca  , potrebbe avere un problema il flussimetro , dando una misurazione sbagliata alla scheda .

Ma visto che la tieni da parecchio ferma   e  che nel momento in cui  si avvia il lampeggio di errore   , mi sembra che continua il carico di acqua  ,ancora per un po nonostante ciò .

 Quindi  penso sia il caso  di controllare  il funzionamento del motore   . 

Se casomai  avesse il controllo elettronico    di acqua in vasca   attraverso questo .

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/4/2020 alle 01:14 , Stefano Dalmo ha scritto:

 Il codice di errore che identifico è   6 lampeggi ,  riferito  all'ingresso acqua in vasca .   Ma visto che ,se le orecchie non mi ingannano ,  sento che entra abbastanza forte  l'acqua in vasca  , potrebbe avere un problema il flussimetro , dando una misurazione sbagliata alla scheda .

Ma visto che la tieni da parecchio ferma   e  che nel momento in cui  si avvia il lampeggio di errore   , mi sembra che continua il carico di acqua  ,ancora per un po nonostante ciò .

 Quindi  penso sia il caso  di controllare  il funzionamento del motore   . 

Se casomai  avesse il controllo elettronico    di acqua in vasca   attraverso questo .

 

 

 

 

 

Quote

ciao grazie per avermi risposto, ho fatto qualche prova oggi per vedere se il problema era la troppa pressione idrica, queste sono le prove effettuate;

1 rubinetto tutto aperto

2 rubinetto aperto a meta 

3 rubinetto chiuso completamente

il problema rimane identico per tutte e 3 le prove.

ho provato a togliere la corrente e collegarla dopo qualche ora e a cominciato a funzionare, aveva quasi finito il ciclo di lavaggio facendo anche l'acqua calda, e poi a ricominciato a dare i numeri per poi ridare lo stesso problema

 

Modificato: da vita.v83
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...