Vai al contenuto
PLC Forum


Riconoscimento componente Smd


Rizla91

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!, chiedo gentilmente un vostro aiuto riguardo ad un riconoscimento di un componente, credo di esserci vicino a forza di libri, codici ecc.

Ho una radio da auto Cinese che mi è stata portata per ripararla, ma oltre ad avere la pista saltata sotto ad un'induttanza/filtro che ho dovuto dissaldare per vedere i danni subiti.

Ho questo componente che suppongo sia un Diodo Schotty in base alla serigrafia A4 ma non riesco ad averne riscontro in nessun libro di codici smd con quel tipo di [SOD] per verificare il datasheet e sostituirlo. 

Allego foto spero qualcuno possa aiutarmi.  

 

Grazie mille 

 

20200401_161427.jpg

20200401_161536.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Io cercherei di capire dove vanno quelle due piste cotte (mi pare vadano al connettore esterno), per capire che servizio faceva il diodo.

Se, come credo, è un normale raddrizzatore da 1A, metti pure un 1N4007 in smd o anche normale montato direttamente sotto ai pin del connettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra la stessa pista che entra ed esce dalla scheda montata in verticale e passa dal diodo, la traccia comune sulla scheda base non dovrebbe avere sofferto

 

 

 

Annotazione 2020-04-02 102027.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere un diodo Schottky BAT760 in SOD323 da 20V 1A, al limite se fatichi a trovarlo puoi metterci un comune 1N5817/18/19 etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ctec ha scritto:

Io cercherei di capire dove vanno quelle due piste cotte (mi pare vadano al connettore esterno), per capire che servizio faceva il diodo.

Se, come credo, è un normale raddrizzatore da 1A, metti pure un 1N4007 in smd o anche normale montato direttamente sotto ai pin del connettore.

 

Sisi vanno nelle lamelle esterne guardando lo schema ISO delle autoradio la pista saltata è tra PIN 5 e 7 quindi +12 alimentazione antenna e +12 chiave accensione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto:

Sembra la stessa pista che entra ed esce dalla scheda montata in verticale e passa dal diodo, la traccia comune sulla scheda base non dovrebbe avere sofferto

 

 

 

Annotazione 2020-04-02 102027.jpg

 

esatto sono 2 ingressi rispettivamente la pista devo ricostruirla e quella comune fortunatamente è ancora salva.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, GiRock ha scritto:

Dovrebbe essere un diodo Schottky BAT760 in SOD323 da 20V 1A, al limite se fatichi a trovarlo puoi metterci un comune 1N5817/18/19 etc...

 

Esatto! grazie mille!!!.... ero arrivato ad una ditta hanao che aveva questo tipo di diodo!.. 

Ora non avendolo a casa ne PHT ne SMD sciolto mi arrivano tutti dalla cina e sinceramente non ho voglia di aspettare a lungo sto componente, visto che ho una scheda di un PC vecchio ho trovato questo componente smd equivalente ad un schotty 1N5819 solo che sod pù grande. Secondo te si riesce a fare un lavoro discreto?   

diodo schottky 40v.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ctec ha scritto:

A parer mio è solo un protettore, per cui un banale 1N4007 o similare anche SMD va benissimo.

 

Ho rischiato ma per mia volontà perchè mi piace sperimentare è uscito un lavoro grezzo ma funzionale!!! Ho rifatto le piste e messo lo schotty del pc e abba dai!!!!.. Domani lo provo!!! e speriamo 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...