Vai al contenuto
PLC Forum


Pressione anomala Baxi luna duo tec 24


maxbax

Messaggi consigliati

Salve a tutti e buongiorno. Vorrei porre una domanda riguardo una caldaia baxi luna duo tec 24. Da un po' di tempo che noto un aumento di pressione del circuito di riscaldamento senza che nessuno carichi l'impianto. Sarò più preciso. Mi accorgo di questo problema perché ad un certo punto la caldaia si sente che fa delle partenze e arresti molto vicini tipo 5 secondi. Chiaro che vado a vedere e trovo sul display il codice 117 che indica sovrapressione impianto riscaldamento. Quindi per riportare nel giusto valore svuoto un po' di pressione da un termosifone e tutto torna a posto ma circa 10 gg dopo siamo alle solite. Il rubinetto di carico è strettissimo e non penso che possa trafilare almeno credo. Ma all'ora da dove potrebbe entrare questa pressione? Dalla vostra esperienza che cosa accade in queste situazioni. È un difetto risaputo e già vi è capitato? Grazie a chiunque può darmi una strada da percorrere. Certamente penso che la prima cosa sarebbe di controllare il rubinetto di carico se chiude bene e poi quale potrebbe essere la fase successiva? Grazie a voi tutti dell'aiuto che potete darmi. 

Saluti max

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie. Infatti è la cosa che pensavo. Mi hai dato conferma. Farò come dici. Il problema è reperire il pezzo in questo periodo di blocco totale delle attività per il covid 19. Grazie ancora. Ti faccio sapere appena fatto come è andata. Saluti... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ringraziare badpi59. Azzeccato. Sostituito rubinetto di carico. Era visibilmente rovinato il piattello di chiusura, presentava dei piccoli spacchi dai quali sicuramente trafila a acqua che andava a caricare in essesso il circuito di riscaldamento. Inoltre con l'occasione ho dato una controllata alla pressione del vaso di espansione. Diciamo era un pochino scarico ma nulla di importante. Comunque tutto ok. A primavera inoltrata farò anche un po' di pulizia al bruciatore interno visto che sono 4 anni senza mai aver toccato nulla. Grazie infinite del prezioso suggerimento. Saluti massimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Buongiorno, ho un problema con la caldaia baxi luna duo tec:

 

in particolare la ventola gira, ma la fiamma non si accende e il pannello di controllo a bordo è normale?

 

Il termostato a parete, funziona ma mostra errore 505

 

chi mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...