Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi acqua calda sanitari

Messaggi consigliati

Giovanni La Rossa
Inserito: (modificato)

Salve a tutti...... chiedo informazioni per risolvere un problema della mia caldaia VAILLANT VCWI 240E.

Il problema è il seguente, apro acqua dei sanitari inizia ad uscire calda (l'acqua non supera i 50 gradi)  ma dopo poco la caldaia si spegne e l'acqua inizia a uscire fredda poi si riaccende e arriva acqua calda e cosi via ciclicamente.

Avevo pesato che il sensore di temperatura dell'acqua dei sanitari si fosse inceppato oppure allo scambiatore secondario. 

Faccio appello alle vostre competenze per risolvere il problema data la condizione coronavirus vorrei evitare che venisse un tecnico a casa.

WhatsApp Image 2020-04-03 at 14.22.59.jpeg

Modificato: da Giovanni La Rossa

Inserita:

Controlla che il micro del commutatore resti sempre premuto durante la richiesta di acqua calda:

Commutatore Idraulico.JPG

Giovanni La Rossa
Inserita:

Salve, ho fatto adesso la prova e il commutatore come da lei indicato in fase di richiesta acqua calda e rimasto sempre premuto.....

Inserita:

Controlla allora che sulla tre vie (all'estremità destra, devi togliere il coperchietto di plastica trasparente) la slitta alla richiesta di acqua calda va tutta a destra lasciando diseccitati i due micro. Se è così, non resta che da cambiare lo scambiatore secondario. Immagino che il riscaldamento funzioni regolarmente.

Giovanni La Rossa
Inserita:
1 ora fa, Giovanni La Rossa ha scritto:

Salve, ho fatto adesso la prova e il commutatore come da lei indicato in fase di richiesta acqua calda e rimasto sempre premuto.....

Caro Sig.re Adrobe domani mattina faccio la verifica che mi ha indicato nel frattempo le confermo che i riscaldamenti vanno benissimo....

Inserita:

OK quindi un guasto alla sonda NTC è da escludere