Vai al contenuto
PLC Forum


Saldatrice per PVC


aqaqaq

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti! 

Volevo gentilmente dei consigli su come riparare una saldatrice industriale, con fifetto in fase di saldatura con radiofrequenza, salta con sovraccarico anodica. Ho sostituito ormai tutto, teleruttori, condenzatori, valvola o lampada, scatola con scheda protezione anodica, niente non funziona. Allego delle foto per farsi un idea

IMG_20200403_120212.jpg

IMG_20200403_115518.jpg

IMG_20200403_115626.jpg

IMG_20200403_115605.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, aqaqaq ha scritto:

salta con sovraccarico anodica.

 

Scusa ma cerca di spiegarti in modo comprensibile.

Cosa salta? un fusibile? altro? Quando salta? Appena dai alimentazione?

 

Cerca di descivere un po' meglio ed un po' di più il problema che incontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole assolutamente lo schema, comunque fai mola attenzione a mettere le mani su questi generatori, molto pericolosi e molto delicati, sulla prima foto ho visto il condensatore celeste staccato fai attenzione a fare prove con componenti scollegati, in caso di necessità hai chi ti fornisce i pezzi di ricambio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie per il consiglio, faccio molta attenzione conosco il probrema, e ogni prova che faccio chiudo il pannelo prima di dare tensione, le foto sono state scattate durante i lavori fatti. Per descrivere meglio il problema che ho riscontrato posso dire che il generare differenziale non salta, non si tratta di un guasto sulla linea di alimentazione ma secondario, è una macchina che genera alta frequenza che scioglie il pvc secondo me un po come un amplificatore cb che però manda in antenna. è solo una mia ipotesi. Appena inizia a saldare va in protezione sovraccarico anodica nella foto si vede il pannello comandi c'è una lancetta che si muove arriva a meta corsa e va in protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 minuti fa, aqaqaq ha scritto:

è una macchina che genera alta frequenza che scioglie il pvc secondo me un po come un amplificatore

 

Come funzioni una saldatrice HF in linea di principio lo so abbastanza bene.

 

9 minuti fa, aqaqaq ha scritto:

va in protezione sovraccarico anodica

 

Ora si comincia a capirci un po' di più. Da quello che scrivi sembra che la corrente anodica superi il limite.

Cioè ti si accende la spia rossa di sovraccarico anodica con l'indice dell'amperometro che è circa ametà corsa. E' così?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rfabri ha scritto:

chi ti fornisce i pezzi di ricambio? 

Al momento sto intercambiando i componenti di una macchina funzionante uguale a questa, poi recupererò il necessario in qualche modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...