Vai al contenuto
PLC Forum


Spostare scarichi cucina e gas


xpadriano

Messaggi consigliati

Salve a tutti raga

sto per spostare la cucina in soggiorno e fare stanza bimbo :) volevo usare tubo di scarico della lavatrice (40mm) che è posto proprio adiacente ad angolo sulla parete dove intendo spostare la cucina. Ho rotto una piastrella, quella più bassa prima del pavimento e ho trovato il tubo di scarico della lavatrice nel punto che ci congiunge prima di entrare orizzontale nel pavimento ed andare alla colonna (2mt dopo ovvero nel lato opporto a dove intendo mettere la nuova cucina), pertanto vorrei fare una bella traccia nel muro e collegarmi a tale tubo. Inoltre devo anche mettere la lavastoviglie che finora non ho mai usato. Secondo voi è fattibile? Ed ancora mentre aprivo ho trovato proprio a fianco al tubo di scarico un tubo di acciaio ricoperto di carta gialla che non è foglio giornale ma gli assomiglia, sembra più un isolamento, rivestimento doppio. La casa è vecchiotta, anni 1960, e rifacimenti vari nel 1985 circa. Ho pensato che qualora secondo voi non ci fossero problemi di sorta potrei anzitutto preparare tutte le tracce e collegamenti vari e poi per ultimo tagliare il tubo di scarico, sfilare la parte tagliata e inserirmi con la nuova tubatura andando quindi a sacrificare lo scarico lavatrice esistente (la lavatrice temporaneamente la collegherò allo scarico della cucina esistente portandomela in casa). La tubatura nuova è di1,5mt con 4 curvette prima dell'inserimento a impianto esistente nel pavimento. Il tubo esistente che invece scorre fino alla colonna è di 2mt per cui mi domando se non avrò problemi nello scarico, secondo me no però vorrei il parere di gente più esperta. Vi inserisco una foto per farvi capire meglio, sono ben accetti consigli prima di rompere tutto.

 

  oovjPXVfxemSpOJDXkRC9rmzl22NYhrMkIHAF_niAl9_niO8EtrP7F-HL8bW-bfx7ne_j58E6N2cMPDLA5yZMUFB1G3KJvEUe56PmhihHXQO2eU63PIKY7hB0kvByQAqCqaAolZiJdYy9DQbO7oH1qCu1uvdtS6B4WlNjIQaKRE_4e-t0MvswbaKztxADpbj0zsbKnbxGTzm2fN_fBvAKQHOkm4F8LdOuTjdPYaOuIb_iIOpxBMAOQFmSwkYQw8JdkOmvu_yIWlJuQHGjMO1Qbj7Ezj6V0_ulm-x_C7Tp_bs0f3SIWZgtCgZh3eKXQIerpA79RgbBLIdAuEBAWm2zB8KurIZ236LOqqymeyuCMdLcn3LJKczOmtPYNGICBxfdTRhh9JIgtbGezOIEzutuqCLL0LvJ0xauNuoAmMyD0Mx29TgXKMZVoZhIQCu_e0qBa776Lj2NHsxMpONpbDdbH8F4mF_bENM0IOuLiGa6Tch3w76tfBBuecaaMtTUHDrAWwdXXUxtCfGvjgamMVai8ue06wOJol7lMq7ln687gGrVtey6UXEGMjIRQ9mMMVVfymdNW0cpDAIg3Mqc336TyYtCMj3j9INEriGdqX8wNT55IPf3sbWcKOL2oZVTGAq4OKW3UPtUSxO1-SNYpsNwdlbZadCmBevoQV5Iy83BFDQUz_X6IFIUag_eutFNOA=w1499-h843-no

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, l'importante è dare pendenza alla nuova linea che vuoi realizzare,il diametro 40 è sufficiente per la cucina non dovresti avere problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...