Vai al contenuto
PLC Forum


selezione coppia da inverter


ottoz

Messaggi consigliati

salve a tutti avrei bisogno di un aiuto  

ho un azionamento e vorrei selezionare la coppia del motore  cioe imposto io la coppia  dal pannello  e azionamento esegue qualè la procedura e possibile?

ringrazio anticipatemente

Link al commento
Condividi su altri siti


Specifica almeno la marca ed il modello.

Il forum è completamente fratuito, non spendi un tot a parola, quindi se vuoi risposte spendi qualche parola in più e dai tutti i dati, anche quelli che a te sembran superflui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel titolo parli di inverter, il post è nel forum "azionamenti motori passo passo", ma sembra che tu parli di un azionamento brushless.

Come dice Livio, cerca di specificare un po' meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà non ho  la marca per  so che ,è un servomotore, volevo sapere in via generale se posso selezionare di verse coppie del motore tramite pannello op

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un servo brushless.

Dipende molto dal modello. La coppia massima si può regolare tramite ingresso analogico (se ne è provvisto il driver), quindi con un potenziometro o una uscita analogica di un PLC.

Ora molti azionamenti sono dotati di seriale con protocollo Modbus RTU (qualcuno con altri protocolli proprietari), e tramite questo è possibile andare a impostare, anche al volo, il parametro di coppia massima erogata.

Lo faccio comunemente con i Mitsubishi, gli LS, gli HDT Lovato, tutti in Modbus RTU, i TECO (taiwanesi) e gli Omron tramite protocolli proprietari (ma che per esempio i pannelli Weintek hanno disponibili, per cui senza scrivere un rigo di programma).

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi con un uscita analogica io vario la velocita ma non imposto la coppia  se volessi fare un programma in cui vorrei impostare ad 6 coppie diverse attraverso un pannello

come dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...