Vai al contenuto
PLC Forum


Hantarex polo 25-28 - nessun segno di vita


GNAGNU

Messaggi consigliati

Salve ragazzi , in questo periodo sto 1965505692_PowersupplyPolo25-28.thumb.jpg.29d5a2fe0eab2d45f718b416bd401563.jpg ). In sostanza non sono finora riuscito ad ottenere grandi risultati. Al momento ho per le mani un telaio della prima serie Polo (marchiato ancora Hantarex) , che non si avvia. Ho già provveduto ad isolare i 145 volt dallo stadio di deflessione orizzontale senza risultato (BU508 ok). Ho trovato un diodo sull'alimentatore ( D105 ) in corto, che ho sostituito. Ora si sente solamente il classico tichettio di ripetuto tentativo di innesco dell'oscillatore. Ho provato a sostituire altri componenti , fra cui IC 101 e T 101 senza risultato. Volevo innanzitutto chiedere se è possibile testare questo alimentatore in assenza di carico, a tale proposito allego lo schema.

Grazie Franco

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

basta staccare il carico della deflessione orizzontale e deve erogare la Vb anche se non stabilizzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se lo schema sia leggibile, ho comunque isolato i 145 volt staccando L103 in prossimità di TP6. In questa condizione con il tester misuro un tensione che (in assenza di carico) è intorno agli 80 volt. Il mosfet mi sembra lavorare, se stacco il pilotaggio proveniente da IC 101 la tensione va a zero (e il tichettio scompare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora il guasto è nel suo interno,verifica come suggerito prima gli elettrolitici,compreso quello sul fitro di rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...