Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione tasto telecomando


Giuliano Acquavivola

Messaggi consigliati

Giuliano Acquavivola

Buongiorno Ho una centrale 1050 e vorrei programmare iun tasto del telecomando per il disinserimento totale e l'attivazione di uno scenario di uscite(oc1 e oc2 per l'apertura della basculante e cancello automatico).

gli altri tasti del telecomando attualmente fanno uno scenario totale e l'altro scenario disinserimento totale.

Il mio problema è che creando uno scenario dedicato al tasto che mi serve a me(Cancelli) configurato con il disinserimento di tutte le aree(come avviene già per il disinserimento totale non è altro che un copia e incolla), e applicando lo scenario di uscite nella sezione eventi applicazione scenario(Cancelli), provo a scrivere in centrale il tutto e quando vado a verificare il funzionamento succede una cosa strana che lo scenario da me creato sul tasto del telecomando funziona ma viene replicato anche sul tasto disinserimento totale...

Provando a modificare un area dello scenario(Cancelli), lasciandone una in totale per Es. funziona e i 2 tasti del telecomando non si replicano, invece al contrario come spiegavo prima se configurati uguali ma con in più lo scenario di uscite i 2 tasti si replicano.

 

Cosa sbaglio?   

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giuliano,

è normale quello che ti succede, in quanto non è il nome dello scenario che lo differenzia ma sono le aree, ..quindi per essere differente uno scenario ci deve essere differente almeno un'area. La soluzione potrebbe essere usando un'area fittizia inserita solo nello scenario aggiuntivo che deve comandare i cancelli.

Spero di aver chiarito.

 

ps. chiaramente l'area fittizia deve essere Disinserita negli altri scenari.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...