Vai al contenuto
PLC Forum


Sony kdl-50w815b si riavvia


GManconi

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema con la tv in oggetto, in pratica accendo la tv, fa il logo sony, mi da il disturbo poichè non c'è antenna collegata e poi si spegne, stesso identico problema se collego una sorgente hdmi o semplicemente l'antenna, ho provato a fare il reset del televisore dal telecomando con i tasti (power on ) (+i) (5) (+volume) e con (+i) (5) (+volume) (power on )

ma non fa assolutamente nulla, dal menù non si ha il tempo di poterci neppure entrare. Ho cercato di aggiornare anche il firmware da usb avviando la tv con chiavetta inserita e firmware ( chiavetta in fat 32 usb2 da 4 gb )  e anche in questo caso non fa nulla, vedo l'attività di rete ( collegandolo con cavo al modem ) per circa 3 secondi ma non ha niente di web per poter aggiornare. unica cosa strana è che se temgo premuti ( sui tasti del televisore ) il volume + e power on partono le 2 frecce di aggiornamento e il led diventa blu fisso. ho provato a lasciarlo così per tutta la sera ma niente da fare...

p.s. ho verificato la piastra di alimentazione e non ha problemi, in qualsiasi caso ho ripassato tuttele saldature per  eventuali falsi contatti ma il problemRIAVVIO.gifa persiste 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

credo sia un problema di strisce led fasulle,mi è capitato un problema simile

In che senso Riccardo? tutta la parte retroilluminazione funziona correttamente, io pensavo più a un problema software , per quello volevo fare l'aggiornamento, unica soluzione per ora che mi rimane è quella di dissaldare la eprom dove sta il firmware e riprogrammarla , ma qui a casa non ho tutti gli strumenti necessari.

Hai altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
2 ore fa, GManconi ha scritto:

tutta la parte retroilluminazione funziona correttamente,

come fai a esserne certo?Il fatto che vedi per un secondo la scritta sony non significa che qualche led sia spento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto che hai provato ad aggiornare il firmware, spero che tu abbia scaricato la giusta versione che è la 3.004, se vuoi fare una prova vorrei proporti questa manovra per vedere se il TV si sblocca da questa situazione di Loop.

Tieni inserita la chiavetta USB con dentro il Firmware corretto sul TV accendi e (dal filmato ho visto che non hai molti secondi prima che si riavvii quindi se non riesci al primo tentativo riprova con il Loop successivo) appena è partito il TV premi sul Telecomando il tasto "cursore alto" e  lo mantieni, poi premi il tasto Power ON/OFF sulla tastiera del TV e vedi cosa succede.

Se tutto va a buon fine si dovrebbe resettare il TV e una volta resettato fai partire il caricamento del Firmware.

E' solo un tentativo non è detto che che ci sia un riscontro positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

se accendo la tv provo con freccia su e power on l'unica cosa che esce è questa al successivo riavvio

reset.jpg

 

Ruotano le due frecce , come ieri rimane così per ore, appena escono le frecce il led è bianco, dopo 1 secondo va fisso blu

unica soluzione per riavviare la tv è scollegare l'alimentazione ( in questo momento non è visibile neppure in rete )

al riavvio fa 7 volte la sfumatura bianca sul led e poi riparte come nel video iniziale.

E' possibile resettare la tv manualmente direttamente da piastra anche cortocircuittando ?

E' possibile caricare il firmware ( xxxxx.bin) direttamente sulla eprom?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un tentativo, quindi hai tenuto premuto sul telecomando il tasto freccia su e sulla tastiera del TV il Power e non ha funzionato.

Non so cosa altro consigliarti, comunque il firmware è scritto su una EMMC o una Nand quindi è meglio lasciare perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il guasto per me e' al 90% di tipo software e al 10% di saldatura della CPU, di incerto c'e' solo la percentuale, credo che la soluzione si piuttosto complicata, e non la so nemmeno, se vuoi forse posso farti un'offerta per il tv. Ma puoi chiedere a un centro Sony, loro forse hanno una chiavetta per ripristino, ma non ne ho mai sentito parlare, difficilmente a un  centro generico ti sanno aiutare, credo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...