Vai al contenuto
PLC Forum


Sonoff Basic - Homekit Apple


iCalle

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

apro questa discussione per chiede ai più esperi se è possibile integrare il sistema Homekit con i miei SonOFF.

Ne ho diversi

 

2 BASIC: controllano delle lampadine

3 4CANALI: che controllano 3 tapparelle

 

E' possibile realizzare quello che ho in mente? Perché l'App eWeLink non mi sembra il massimo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho usato Ewelink prima di usare Alexa.

Ora  Ewelink non la apro più, se non per configurare un nuovo Sonoff o una scena.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene. Vorrei rendere questi Sonoff compatibili con Homekit proprio perché voglio utilizzare l'app di Apple.

Di altre interfaccia non me ne faccio niente anche perché altrimenti rimarrei con quella di ewelink.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gionatan Toldo

Non si può fare.

 

Dovevi utilizzare elettroniche ZigBee quindi compatibili con tutti gli ecosistemi. I Sonoff sono limitati.

Peccato... si risparmia nelle elettroniche e poi si scopre che se si vuole utilizzare app di terze parti o si cambia telefono da android a Iphone.. queste elettroniche Sonoff non funzionano.. a meno che di riprogrammare il firmware... quindi o l'uno o l'altro.

 

Comunque si devono adottare elettroniche certificate ZigBee.. perché una cosa è la certificazione di compatibilità, una cosa è la compatibilità; con la prima si è sicuri che qualsiasi dispositivo per i prossimi anni funziona perfettamente (deve essere stampato il logo ZigBee Alliance nelle elettroniche), con la seconda no.

 

Il costruttore per avere la certificazione ZigBee deve pagare le Roialy, e comunque sono elettroniche decisamente superiori, sia nelle funzionalità, integrazione e livello costruttivo.

 

 

Modificato: da Gionatan Toldo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Il 6/4/2020 alle 23:27 , iCalle ha scritto:

Ho letto nei commenti e dicono che Revencore non è più manutenuto...quindi?

Quindi riprogrammi con HAA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...