Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool Lympia W75/1 - salta il salvavita


Valerio Sarri

Messaggi consigliati

Valerio Sarri

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e vi chiedo un aiuto per capire se è il caso di provare a riparare la mia vecchia lavastoviglie Whirlpool Lympia W75/1 o buttarmi direttamente sul nuovo.

Qualche giorno fa, dopo alcuni minuti dall'inizio del lavaggio, è scattato il salvavita sul quadro elettrico generale del mio appartamento. Ho semplicemente provato a riattaccare la corrente e farla ripartire, ma stessa storia, questa volta appena dopo la partenza del programma di lavaggio. Mi sono poi accorto che la lavastoviglie perde acqua dalla parte bassa dello sportello, facendo cadere acqua sul pavimento, probabilmente a causa dell'usura della guarnizione inferiore. Ho quindi poi smontato lo sportello per andare a verificare se il fascio di cavi interno presentasse qualche danno o ci fosse acqua all'interno dello sportello stesso, ma sembra tutto ok. 

Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Potrebbe dipendere comunque dalla guarnizione inferiore anche se all'interno dello sportello non c'è acqua?

 

Grazie del vostro aiuto

Valerio  

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Guarda se c'è acqua sul fondo attraverso lo zoccolo sotto la porta  ,

In assenza controlla  la resistenza  , potrebbe essere in dispersione .

  L'acqua   dallo sportello se non esce per trabocco , può essere  la girante  alla base  che si è aperta al centro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...