Vai al contenuto
PLC Forum


FORZAMENTO PLC 300


Cirol

Messaggi consigliati

Buonasera,

non riesco a forzare le uscite di una Cpu 300 ,utilizzando PLCSIM( non ho il plc fisico), nonostante la presenza della tabella delle variabili.

Con PLCsim   dice:

"Visualizza valori di forzamento (1491:5039) - 'Forzamento' impossibile su questa unità."

oppure nel menu a tendina rimane oscurato la funzione forzamento,come mai? non è possibile forzare quando si usa il plcsim?

Anche modificando il tipo di cpu permane l'errore e l'impossibilità di forzare.

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente, non ricordo se PLCSim accetti o meno le forzature, ma non capisco la necessità di forzare qualcosa su un simulatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Dalla tabella delle variabili, non puoi forzare.

Guarda l'immagine allegata, sono i primi dalla sinistra ingresso e uscite.

 

Saluti.

Img0001.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi forse mi sono espresso male , non voglio forzare da plcsim, ma dalla tabella delle variabili oppure se si riesce a fare in un'altro modo.

Sto provando ad eseguire i passaggi normali, per ricordare la procedura corretta per eseguirli.

Come fate voi normalmente ? SHKODRAN,come dici tu , ho il dubbio che nel mio caso (usando PLCSIM) mi blocca l'utilizzo della funzione forzamento,il problema che non mi fa forzare dentro i blocchi del kop awl fup .

Grazie per le risposte

 

Modificato: da Cirol
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vuoi forzare, o vuoi solo impostare dei valori?
E, se vuoi forzare, cos'è che vuoi forzare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Cirol ha scritto:

Scusatemi forse mi sono espresso male , non voglio forzare da plcsim, ma dalla tabella delle variabili oppure se si riesce a fare in un'altro modo.

Sto provando ad eseguire i passaggi normali, per ricordare la procedura corretta per eseguirli.

Come fate voi normalmente ? SHKODRAN,come dici tu , ho il dubbio che nel mio caso (usando PLCSIM) mi blocca l'utilizzo della funzione forzamento,il problema che non mi fa forzare dentro i blocchi del kop awl fup .

Grazie per le risposte

 

Posta un immagine o qualcosa di concreto cosa realmente vuole fare, non sto capendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei semplicemente forzare le uscite , perché non riesco , quando provo esce fuori questo errore: Visualizza valori di forzamento (1491:5039) - 'Forzamento' impossibile su questa unità.", perché?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire a cosa ti serva forzare le uscite su un plc simulato.
La forzatura di un'uscita, su un impianto reale, può servire (con tutte le precauzioni necessarie) per verificare la correttezza dei cablaggi e il funzionamento del dispositivo che quella uscita comanda.
Ma in simulazione, cosa provi forzando un'uscita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...