Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1131 non suona


samsino

Messaggi consigliati

2 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ma il problema della non apertura qual era allora???

 

Di preciso non lo so perche' ho rifatto tutti i colegamenti da una scatola di derivazione.

Quello che posso dirti con certezza e' che con la cornetta agganciata suona ma non apre il portone.

Mentre con la cornetta sganciata non suona ma apre il portone.

 

Se volessi sostituirlo con uno nuovo che abbia solo un tasto perche' ho solo il portone, che modello mi consigliate?

Questo andrebbe bene?

Fermax Loft 3399

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, samsino ha scritto:

Di preciso non lo so perche' ho rifatto tutti i colegamenti da una scatola di derivazione.

Probabilmente c'era una giunzione "fasulla" dovuta al tempo, soprattutto se era fatta con il nastro isolante e non con un morsetto.

 

1 ora fa, samsino ha scritto:

Se volessi sostituirlo con uno nuovo che abbia solo un tasto perche' ho solo il portone, che modello mi consigliate?

Questo andrebbe bene?

Fermax Loft 3399

Potrebbe andare anche bene ma NON te lo consiglio, primo perché quello del link c'è scritto che è usato, secondo perché in più di qualche discussione qui nel forum questi citofoni sono risultati difettosi e non vorrei che questo sia proprio uno di quelli che sono stati rispediti dagli altri utenti del forum.

Piuttosto se vuoi cambiarlo vai su uno nuovo come ad esempio il Urmet 1130/16 o 1133/15 o eventualmente il Comelit 2703U, sono universali, ma sono compatibili con il tuo impianto.

Casomai aspetta la conferma da @Roberto Garoscio che è più esperto di me con Urmet.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, samsino ha scritto:

Quasi quasi prendo il Comelit 2703U, mi confermate che e' compatibile con il mio?

Come ti ho detto secondo me sì, casomai se vuoi attendi altre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
22 ore fa, samsino ha scritto:

Quello che posso dirti con certezza e' che con la cornetta agganciata suona ma non apre il portone.

Mentre con la cornetta sganciata non suona ma apre il portone.

Hai guardato come ti ho già chiesto da un vicino?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Quello che posso dirti con certezza e' che con la cornetta agganciata suona ma non apre il portone.

Mentre con la cornetta sganciata non suona ma apre il portone.

 

Questo l'ho provato direttamente con il mio citofono e funziona cosi.

 

17 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Hai guardato come ti ho già chiesto da un vicino?

A dire la verita' no, anche perche' avevo gia una mezza idea di cambiarlo perche e' vecchio e brutto ed ora prendo la palla al balzo.

Cosa mi consigli visto che sei piu' esperto?

Come gia detto ho bisogno solo del pulsante apriporta.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2020 alle 18:04 , samsino ha scritto:

Salve, come da titolo il mio citofono urmet 1131 non suona piu.

Abito in un condominio con 5 famiglie e una pulsantiera e una porta.

Funzionano tutte le altre cose, apriporta,microfono cornetta e altoparlante ma quando suonano il campanello non suona.

L'ho aperto e i cavi sono messi bene e non ossidati.

Volevo misurare la tensione ma non so dove mettere i puntali.

A quanto ho letto quando si preme il campanello ci dovrebbero essere 12v sul CA, giusto?

Come posso verificare che effettivamente arrivi la tensione giusta.

Sul 2(microfono)  ci sono cavi, verde e marrone, come mai secondo voi?

 

In allegato la foto del mio citofono 

20200407_180143 (1).jpg

 

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a fare una foto al citofono del mio vicino e c'erano 2 fili invertiti nel mio.

Praticamente il comune non e' il marrone ma il verde mentre il cavo fonia microfono e' il marrone. 

Adesso funziona tutto. 

Grazie a tutti per le dritte, ora mi sono fatto una mezza cultura anche sui citoni urmet🙄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, samsino ha scritto:

Praticamente il comune non e' il marrone ma il verde mentre il cavo fonia microfono e' il marrone. 

Quindi come si dice in questi casi: <<Se non è zuppa è pan bagnato>> :P

L'importante è che funzioni, ma solo per solo per la cronaca, allora alla fine ti tieni questo Urmet???

 

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
9 ore fa, samsino ha scritto:

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a fare una foto al citofono del mio vicino e c'erano 2 fili invertiti nel mio.

Praticamente il comune non e' il marrone ma il verde mentre il cavo fonia microfono e' il marrone. 

Adesso funziona tutto. 

Se mi ascoltavi subito...😉

Ne ero certo ma non potevo farti fare mille prove di cambio fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...