Vai al contenuto
PLC Forum


aggiungere rubinetto diretto sul compressore


Fabius Stark

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, io sono Fabius e mi sono appena iscritto. Ho un compressore tiger fini da poco rimodernato (attacchi a baionetta, pressostato) che ha 25 anni e funziona ancora bene per gli usi che ne faccio. Vorrei sostituire la vite esagonale sul frontale del serbatoio e mettere un rubinetto diretto. Oggi pomeriggio con chiave adatta con snodo (tipo quella per smontare i pneumatici) su cui ho messo l'inserto a brugola numero 10 , ho fatto talmente tanta forza che l'ho spanata. Suppongo che data l'eta , all'interno la ruggine abbia giocato il suo effetto. Sabato avevo messo un po' di wd40 ma evidentemente non e' servito. Avete consigli per sbloccarla in questa situazione? Avevo pensato di scaldarla con il cannello, ma non l'ho e con il blocco non saprei a chi chiederlo.

Ringrazio tutti per eventuali consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Fabius Stark ha scritto:

Avete consigli per sbloccarla in questa situazione?

Martello e scalpello, se ce la fai a farla girare. Altrimenti foro centrale con il trapano, abbastanza da farci passare una lama da seghetto, poi tagli fino alla filettatura, poi sempre martello e scalpello fai collassare verso l'inteno quello che rimane.

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...